rotate-mobile
Calcio Pian di Massiano

Calcio serie B, il Perugia contro il Cittadella ritroverà la spinta della Nord

Il settore più caldo del tifo biancorosso riaprirà i battenti già domenica prossima. Lo ha annunciato l'assessore Pastorelli su Facebook

Il Perugia prosegue nelle sue fatiche agli ordini di Fabrizio Castori in quel di Ellera, ma c'è una novità che va messa giocoforza per prima in ordine di importanza. I giocatori biancorossi, già a partire da domenica prossima quando affronteranno al Curi il Cittadella, potranno tornare a contare sull'appoggio della Curva Nord, il cuore pulsante del tifo perugino. 

Il sopralluogo della Commissione Provinciale di Vigilanza, avvenuto nelle ultime ore, ha dato parere positivo: non ci sono dunque ulteriori rinvii, come si temeva fino a poche ore fa.

L'annuncio è stato dato pocanzi sul proprio profilo Facebook dall'Assessore allo Sport Clara Pastorelli, che ha spiegato tutto nel dettaglio nel seguente post che riportiamo integralmente:

"L’Amministrazione comunale di Perugia comunica che domenica 30 ottobre, in occasione dell’incontro di calcio del campionato di serie B Perugia-Cittadella, riaprirà ufficialmente ai tifosi biancorossi la curva nord. 

Il via libera è stato formalizzato questa mattina, 27 ottobre, a seguito della riunione della commissione provinciale per il pubblico spettacolo.

I tifosi del Grifo, pertanto, potranno tornare a calcare gli spalti della nord, settore completamente riqualificato in conseguenza dei lavori sulla struttura che hanno riguardato anche il piazzale antistante il settore.

Sono in corso di completamento, invece, i lavori per il completo rinnovamento dei servizi igienici che saranno fruibili a partire dalla prossima partita casalinga. Per il match col Cittadella saranno comunque a disposizione dei bagni chimici.

Siamo contenti di poter annunciare ufficialmente la riapertura della curva – sottolinea l’assessore allo sport Clara Pastorelli– che tornerà a riempirsi di tifosi domenica nella gara del Perugia con il Cittadella. E’ motivo di particolare soddisfazione, inoltre, che l’inaugurazione del settore rinnovato avverrà in concomitanza con la celebrazione da parte dei tifosi di una ricorrenza di particolare significato per tutti i perugini, ossia l’anniversario della scomparsa di Renato Curi, uno dei simboli del Grifo cui non a caso è intitolato lo stadio. Pensiamo che idealmente la nord rinnovata possa rappresentare un omaggio alla memoria di Renato Curi. Credo che al di là di alcuni ritardi, di cui ci scusiamo ma che sono motivati da difficoltà connesse al periodo particolare che stiamo vivendo, c’è soddisfazione perché per la prima volta dopo 50 anni di storia, la parte più viva del nostro stadio, ossia la curva nord, è stata oggetto di una ristrutturazione completa che ha consentito di riportala ad una capienza del 100%. Oggi restituiamo ai cittadini ed ai tifosi un settore più sicuro ed accogliente”.

Non tutte le opere, come si evince dal comunicato, sono completate al 100%, ma ciò che conta è che la situazione si sia finalmente sbloccata e che i tifosi più caldi possano tornare a casa. 

Nel pomeriggio la società renderà noto i prezzi e le modalità di vendita dei biglietti.

LE INFO SUI PREZZI E LE MODALITA' DI ACCESSO -  AC Perugia Calcio comunica che, a seguito del parere favorevole della Commissione provinciale di vigilanza, a partire dalla gara Perugia-Cittadella di domenica 30 ottobre il settore Curva Nord tornerà ad ospitare i nostri tifosi.

Pertanto dalle ore 16 di giovedì 27 ottobre inizierà la vendita per la gara Perugia-Cittadella sia in modalità online che nelle tabaccherie convenzionate.

La biglietteria osserverà i seguenti orari:

giovedì 27 ottobre dalle 16 alle 19;

venerdì 28 ottobre dalle 10 alle 19 orario continuato;

sabato 29 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19;

domenica 30 ottobre (giorno gara) dalle 10 alle 15 orario continuato.

Si comunica inoltre che negli orari della biglietteria sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la Grifo Card che sarà necessaria per la trasferta di Frosinone (sabato 5 novembre).

Nella foto che segue, tratta dal sito ufficiale, i prezzi dei tagliandi già acquistabili da oggi:

prezzi biglietti con curva nord-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio serie B, il Perugia contro il Cittadella ritroverà la spinta della Nord

PerugiaToday è in caricamento