rotate-mobile
Calcio Pian di Massiano

Calcio, arrivano le scuse del Perugia per la retrocessione: "Siamo profondamente dispiaciuti e avviliti"

Dopo il verdetto di due giorni fa la società per la prima volta fa sentire la sua voce in un comunicato stampa. Con significativa risposta al Comune

Nemmeno il finale di campionato, tristissimo, ha indotto il Perugia a rompere un silenzio stampa adottato già da diverse settimane e che di fatto continua. La società dal canto suo si è fatta sentire con un lungo comunicato che riportiamo dal sito ufficiale:

"Chiediamo scusa!

Il verdetto finale è che siamo retrocessi in Lega Pro e che complessivamente in questa stagione non siamo stati all’altezza di questa categoria, anche per aver allestito un gruppo in base ad un budget che comprendeva il pagamento degli oneri contributivi e la maxi rata fissata a dicembre relativa ai contributi pre covid (altri non lo hanno fatto e sono stati più furbi di noi in barba a tutti gli organi competenti di controllo che dovrebbero garantire un’equità sportiva fondamentale per competere alla pari).

Siamo profondamente dispiaciuti e avviliti, stavamo per raddrizzare una stagione disgraziata ma non siamo riusciti alla fine a raggiungere il traguardo.

Ci dispiace soprattutto per i nostri tifosi, che ci hanno creduto e ci hanno sempre sostenuto, non facendoci mai mancare l’apporto in ogni stadio dimostrando di essere una tifoseria civile e da Serie A.

Ora è il tempo delle riflessioni e di programmare la prossima stagione sportiva. Qualora ci fossero ulteriori novità saremo felici di comunicarle all’amministrazione comunale e ai nostri tifosi.

Forza Perugia sempre!".

Da estrapolare in particolare le ultime tre righe, una risposta al pensiero del Comune espresso già il giorno successivo al match che ha decretato la caduta dei Grifoni in serie C. La società in pratica si è aperta ad ogni soluzione, compreso un eventuale passaggio di mano ad altri soggetti interessati. Non è ancora dato sapere cosa accadrà, ma è certo che dalle parti di Pian Di Massiano sarà un'estate lunga e calda. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, arrivano le scuse del Perugia per la retrocessione: "Siamo profondamente dispiaciuti e avviliti"

PerugiaToday è in caricamento