Calciomercato serie C, il Perugia chiude con l'attaccante Vasquez. Saltato Negro
Giugliarelli, a causa delle difficoltà di arrivare a Gomez, ha chiuso per il giocatore del Gubbio. Il difensore invece non vestirà più la maglia biancorossa. Non è da escludere ora il ricorso agli svincolati
E' scoccato il gong: il mercato si chiude con l'arrivo di Vasquez per l'attacco. Kouan, Santoro e Furlan resteranno in biancorosso. Salta clamorosamente Stefano Negro: alla fine le parti hanno deciso di non chiudere l'accordo. Tuttavia la campagna acquisti potrebbe non finire qui: non è escluso il ricorso a giocatori svincolati, che possono essere tesserati anche nei prossimi giorni.
Ore 18:53 - c'è la conferma: Kouan, Santoro e Furlan, a meno di stravolgimenti dell'ultima ora, restano a Perugia
Ore 18:42 - con l'arrivo di Vasquez, che oggi ha svolto il primo allenamento, è possibile, anzi altamente probabile, che la campagna acquisti del Grifo sia virtualmente conclusa
Ore 18:30 - arriva l'ufficialità: Federico Vasquez è un nuovo giocatore del Perugia. Di seguito il comunicato ufficiale:
"AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal As Gubbio 1910 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Nahuel Vazquez.
L’attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.
Argentino ma con passaporto italiano ha vestito le maglie di Velez, Cordoba, Francavilla, Catanzaro, Troina e Siracusa realizzando in totale 62 reti. Con il Velez ha conquistato anche una Supercoppa argentina.
Benvenuto in biancorosso Federico!"
Ore 17:25 - arrivano conferme: sarà Vasquez l'attaccante scelto. L'argentino, che aveva rinnovato appena un mese fa con i rossoblù, sarà presto a disposizione di Baldini
Ore 16:50 - sembra che la scelta dell'attaccante, almeno a giudicare da quanto scrive Umbria TV, sia stata fatta. Dal Gubbio è in procinto di arrivare Federico Vasquez, classe 1993. Nessuna novità per Kouan e Santoro, che a questo punto non dovrebbero muoversi.
Ore 15:11 - sempre più verso la permanenza Simone Santoro, che non avrebbe ricevuto offerte concrete da club di serie B. Per Christian Kouan si registrerebbe invece l'interesse di una società di serie A serba. E' chiaro che la permanenza di uno dei due giocatori non aprirebbe al ritorno di Marco Fossati visto l'affollamento nel reparto di centrocampo.
Ore 12:15 - prosegue la caccia all'attaccante da regalare a Baldini. Che non risponderà sicuramente agli identikit di Alessandro Gabrielloni (il Como non lo libera), Simy (era il prescelto ma appare restio a scendere di categoria) e Damir Ceter (sussistono dubbi sulle sue condizioni fisiche). Si è parlato di in giocatore affidabile sia per la B che per la C: potrebbe essere Guido Gomez, classe 1994, 13 gol nell'ultima stagione a Crotone. La giornata è lunga e si attendono sviluppi e soprattutto certezze.
E anche questa proroga è arrivata allo sprint finale. Il Perugia, al pari di Lecco, Brescia e Casertana, ha avuto una settimana in più per completare l'organico e almeno in parte ne ha beneficiato con l'ingaggio di Federico Ricci per l'attacco e quello prossimo di Stefano Negro per la difesa, che oggi pomeriggio si allenerà con la squadra e che verrà ufficializzato. Sempre in tema di cavalli di ritorno Francesco Baldini potrà contare anche su Yeferson Paz come alternativa sulla destra. Non può chiaramente essere finita qui: per il ds in pectore Jacopo Giugliarelli sono ore febbrili per reperire i tasselli mancanti. Sarà caccia al centravanti, priorità assoluta, e un regista di centrocampo, ma in questo caso serviranno le uscite di Christian Kouan e Simone Santoro dato che il reparto è affollato. Si chiude alle 20: seguite in diretta l'ultimo giorno di mercato ora per ora.