rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza: Silvia Municchi alla guida del Sansepolcro femminile

L'allenatrice vanta numerose esperienze e successi. Al suo fianco Maria Pia Sammarco

Importanti novità per il calcio femminile bianconero. Il Vivi Altotevere Sansepolcro ha annunciato l’affidamento della guida tecnica della prima squadra femminile a Silvia Municchi, allenatrice con oltre dieci anni di esperienza e importanti trascorsi sul rettangolo di gioco. Al suo fianco ci sarà Maria Pia Sammarco nel ruolo di allenatrice in seconda.
Silvia Municchi ha intrapreso la carriera da calciatrice negli anni ’90 militando nei campionati di Serie C, Serie B e Serie A con la maglia dell’Arezzo Calcio. Dopo una parentesi da giocatrice nella Free Sisters, ottiene il patentino da allenatrice Uefa B iniziando proprio con la stessa squadra il suo percorso in panchina. Qui otterrà due promozioni consecutive dalla Serie D alla Serie B umbra, prima di approdare nuovamente ad Arezzo e successivamente a Chianciano e Poliziana.
Un percorso importante e condiviso in larga parte con Maria Pia Sammarco, originaria della Puglia e trasferitasi in Toscana dove è entrata a contatto con il movimento locale del calcio femminile.
“Il Sansepolcro punta molto sul calcio femminile - ha dichiarato il presidente bianconero Giorgio Lacrimini - e oggi siamo felici di accogliere due ragazze esperte che sapranno certamente innalzare il livello della nostra squadra. Un grande in bocca al lupo e tanti auguri di buon lavoro”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: Silvia Municchi alla guida del Sansepolcro femminile

PerugiaToday è in caricamento