rotate-mobile
Calcio

Eccellenza: sabato l'anticipo della seconda giornata tra Ellera e Olympia Thyrus

Le due squadre aprono il weekend della categoria. Entrambe sono chiamate al riscatto dopo il passo falso della gara inaugurale

Torna in campo l’Eccellenza nel fine settimana. Ad aprire la seconda giornata sarà un interessante match che vedrà di fronte l’Ellera e l’Olympia Thyrus nell’impianto sportivo Fioroni. Sarà il confronto tra la neopromossa ternana e la formazione perugina, immessa ai nastri di partenza come una delle pretendenti alle zone alte della classifica. Eppure entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento dopo una sconfitta nella prima giornata stagionale, entrambe con un passivo di 3-1 maturato rispettivamente contro l’Orvietana e il Branca.

L’Ellera, guidato da Zoran Luzi, domenica scorsa si era portata in vantaggio grazie alla rete di Marconi, salvo poi essere rimontata dalla doppietta di Sciacca e dal gol finale di Vicaroni. Però nei novanta minuti si è vista un'Ellera propositiva, che forse ha raccolto meno di quanto creato nella trasferta di Orvieto.

Per quanto riguarda la Thyrus, invece, lo scontro tra matricole andata in scena all’Ovidio Laureti di Terni ha visto il Branca uscire dal rettangolo di gioco con tre punti importanti. L’Olympia, allenata da Marco Sugoni, ha accorciato il doppio svantaggio del primo tempo a inizio ripresa, affondata però dal gol di Vispi qualche minuto più tardi. Una Thyrus che si è dimostra brava nel palleggio e nella costruzione della manovra offensiva, con qualche pecca da migliorare nel pacchetto arretrato.

Quindi alle 16.15 di sabato un bell’antipasto di seconda giornata per quanto riguarda l’Eccellenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: sabato l'anticipo della seconda giornata tra Ellera e Olympia Thyrus

PerugiaToday è in caricamento