Martedì, 19 Ottobre 2021
Calcio

Eccellenza, tris della Ducato Spoleto alla Nestor

Emili, Cacciotti e Di Nicola ribaltano il gol iniziale degli ospiti firmato da Giabbecucci

DUCATO SPOLETO: Lillacci, Sbardellati, Cacciotti, Pazzogna, Cuna, Terenzi (Rustani), Ammenti Francesco, Emili (Scatolini), Sabatino (Ammenti Gianluca), Pitzettu (Biccheri), Di Nicola (Carlini). All Di Tanna

NESTOR: Marianeschi, Luchetti (Zauli), Szczesniak (Cucina), Nofrini, Rondolini, Covarelli (Terrani), Vestrelli A., Vestrelli Riccardo, Giabbecucci (Beffa), Fastellini (Brizi), Sisani. Allenatore: Montecucco.

ARBITRO: Mario Leone Avezzano (Assistenti: Simone Servili di Terni e Marco Crostella di Foligno)

RETI: 18’ pt Giabbecucci (N), 42’ pt Emili (D), 4’ st Cacciotti (D), 35’ st (rig.) Di Nicola (D)

NOTE: Ammoniti: Di Nicola, Covarelli

La Ducato Spoleto risponde al primo vantaggio della Nestor e con un tris centra la seconda vittoria stagionale. La formazione allenata da Di Tanna sale a quota sei punti in classifica, raggiungendo la Narnese e stazionando dietro alla capolista Orvietana e al quartetto di squadre con sette punti nelle tre giornate disputate. Si ferma invece a tre punti la Nestor, andata in vantaggio ma poi recuperata dai padroni di casa. Gli ospiti, infatti, avevano preso in mano le redini del match nella prima frazione. Giabbecucci, colpo da novanta del mercato, inizia la gara trafiggendo con un preciso destro Lillacci dopo neanche venti minuti. La riposta della Ducato Spoleto è tutta nel gol annullato per posizione di fuorigioco a Di Nicola. La rete, però, è solo il preludio al pareggio. Sul finire di primo tempo, Emili si insinua di prepotenza in area avversaria battendo Marianeschi in diagonale. Rientrati in campo, gli uomini guidati da Di Tanna dilagano. Quattro minuti e Cacciotti di testa sigla il primo sorpasso. L’allungo decisivo arriva a dieci minuti dalla fine. Vestrelli commette fallo in area su Rustani e l’arbitro Leone decreta la massima punizione. Dal dischetto Di Nicola non sbaglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, tris della Ducato Spoleto alla Nestor

PerugiaToday è in caricamento