rotate-mobile
Calcio

Eccellenza: dopo cinque giornate è già corsa a due

In classifica solo la capolista Orvietana e il Castiglione del Lago hanno superato la doppia cifra nei punti guadagnati. Le altre inseguono

Dopo cinque giornate nel campionato di Eccellenza, il duo di testa ha già provato una mini fuga dalle altre. Orvietana e Castiglione del Lago, infatti, sono le uniche due squadre in classifica ad aver superato la doppia cifra nei punti guadagnati in cinque partite.

L’Orvietana, capolista solitaria, per adesso viaggia a punteggio pieno. Quindici punti in cinque gare segno di un percorso netto che ha portato la squadra allenata da Ciccone a staccare le altre. La prima della classe viaggia con una media precisa di due gol a partita, al termine di un ruolino di marcia che fino a oggi fa registrare dieci gol fatti, sette dei quali sul prato amico e tre in trasferta. Sul lato difesa, l’Orvietana ha subito solo tre gol (due in casa e uno fuori) al cospetto della doppia cifra in quelli segnati. A stretto giro, a soli due punti di distanza, si trova il Castiglione del Lago. A quota tredici punti, la formazione di Farsi è l’unica per adesso a provare a tenere il passo della capolista, andando quindi a creare a poco più di un mese dall’inizio del campionato una corsa a due in vetta. Per i lagunari, quattro vittorie e un pareggio segnando nove gol e subendone solo due, facendo quindi sul lato difensivo ancora meglio della capolista.

Le altre oggi viaggiano già a più di una partita di distanza. A quattro punti dal Castiglione del Lago, sei dall’Orvietana, troviamo un altro duo composto da Massa Martana e Narnese. Il Massa, nell’ultimo turno, grazie a un tiro di Gesuele è riuscito a espugnare il campo della Nestor, mentre la Narnese dopo due giri a vuoto è tornata alla vittoria davanti al proprio pubblico trascinata dai gol di Raggi e Cissokho nella ripresa, due giocatori gettati nella mischia da mister Sabatini in uscita dalla panchina. È ancora presto, però un piccolo quadro sembra essersi già formato nel campionato di Eccellenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: dopo cinque giornate è già corsa a due

PerugiaToday è in caricamento