rotate-mobile
Calcio

LA DIRETTA Perugia-Benevento: 0 a 1 | Un rigore assurdo decretato addirittura a primo tempo finito consegna tre punti agli ospiti

Il Grifo meritava almeno il pareggio dopo aver dominato l'incontro. Tanta sfortuna: traversa di De Luca

************

SEGUI LA DIRETTA 

SECONDO TEMPO

95' Fischio finale: vince il Benevento ma il Perugia meritava molto di più sul piano del gioco. Resta ancora un mistero il calcio di rigore assegnato dal Var a primo tempo concluso. 

94' avanti anche il portiere del Grifo per cercare il pareggio. 

92' Cross in area e tiro di De Luca che viene respinto da una barriera di difensori del Benevento. 

90+1 Saranno 5 i minuti di recupero. il Grifo anche se in 10 si sta buttando avanti seppur in maniera confusa. Benevento amministra

FOLLIA DI Kouan si becca due cartellini in pochi minuti di gioco: espulso. Ora si fa molto dura recuperare per i biancorossi. 

83' Tiro di Ferrarini dal limite ma il portiere Paleari si ripara in corner mettendosi la manona
 

82'Cambio Grifo: Carretta prende il posto di Santoro

Primo ammonito: subito sanzionato appena entrato Kouan

80' Sgarbi di Testa, esce di poco la palla. Aveva anticipato Glik

Altre occasioni per il Perugia ma senza far male. Il Benevento contiene e si limita a ripartire. 

74' DOPPIO CAMBIO GRIFO: Segre lascia il posto a Kouan - Ferrarini sostituisce Lisi

70' Santoro ci prova da fuori aree ma senza successo. Prima cross pericolo di Falzerano che nessuno però riesce a sfruttare

69' Manca un po' di equilibrio per il Perugia concedendo qualche contropiede di troppo agli ospiti. 

67' Il Perugia continua ad attaccare ma il Benevento resta sempre pericoloso e sta approfittando di alcune sbavature difensive del Grifo. 

Doppio cambio Benevento: Insigne entra Brignola - Foulon entra Barba 

PERICOLOSO IL PERUGIA: CALCIO DI PUNIZIONE di LISI E COLPO DI TESTA DI DE LUCA TRAVERSA!

60-61' doppio cambio per il Perugia: D'Urso prende il posto di Ghion; Olivieri subentra a Matos

54' Grande tiro di FORTE dentro l'area e risponde alla grande Chichizola

53' Cambio per il Benevento: entra La Padula ed esce Tello

46' Si parte con il Grifo chiamato ad una grande prestazione per ribaltare il risultato. 

************

Si parte con 5 minuti di ritardo come previsto dalla FIGC per tutte le partite del weekend per sensibilizzare contro la guerra in Ucraina

1' Si parte con il primo possesso del Benevento

4' Il primo tiro è degli ospiti ma è facile presa del portiere biancorosso che blocca a terra la palla. Il tiro è di Tello. 

dal 5' a al 15esimo: è un dominio netto dei biancorossi dove hanno aggredito parecchio gli spazi, spinto avanti l'azione di gioco ottenendo 4 calci d'angolo. Mai pericoloso in verità mai il Grifo seppur nettamente dominante rispetto agli ospiti. Molto gli errori sui cross da destra e da sinistra. 

17' Il Benevento torna a superare la propria metà campo cercando l'attaccante Insigne ma senza successo anche grazie alla copertura di Segre.

20' Su un errore netto del Benevento il biancorosso Matos in area di rigore riesce a girarsi e tirare ma ancora una volta la palla non va in direzione rete dato che pè respinta con la gamba da Glik.

Un buon Perugia dunque che sta facendo la partita anche se negli ultimi 16 metri di gioco non riesce né a trovare il tiro giusto né il un filtrante in grado di poter portare gli attaccanti biancorossi davanti Paleari. 

24' Gioco duro, seppur in fase di studio, ora tra le due formazioni. Un tiro per parte: blocca Chicchizola a terra su tiro di Forte. Mentre sul versante opposto De Luca messo in moto da Segre svirgola un tiro che finisce lontano dal rettangolo della porta difesa da Paleari.

Il pareggio al momento sembra giusto: perchè il dominio di campo del Perugia senza costruire delle vere azioni da goal, è bilanciato invece dagli unici tiri in porta, non pericolosi, del Benevento

30' Ancora una pioggia di cross e di calci d'angolo del Perugia che non mettono mai in difficoltà la difesa del Benevento. Gli ospiti sono sornioni che grazie a tanti giocatori dai piedi buoni riesce a ripartire con facilità

34' Occasione per De Luca che all'altezza dell'area piccola che non riesce ad agganciare una palla importante che poteva scaraventare in rete. Il passaggio di Falzarano. 

40' Continua la pressione del Perugia che sta andando su tutte le palle cercando in tutti i modi di potersi portare in vantaggio. Mentre il Benevento punta soprattutto a contrastare magari cercando il guizzo vincente su una ripartenza. 

42' Ancora una volta Glik ci mette una pezza (stavolta la punta del piede) per disinnescare un tiro di Santoro a botta sicura. 

43' Pericoloso stavolta il Benevento: Insigne e Forte dialogano, dentro l'area di rigore, ma è fondamentale l'intervento-anticipo di Sgarbi.

45' E' confusione in campo: fischia il primo tempo ma poi si ritorna in campo. Si va al Var per un tocco di mano di un giocatore del Perugia. Calcio di rigore.  

46' BENEVENTO GOAL, DAL DISCHETTO FORTE.

Ecco cosa è successo: l'arbitro fischia la fine del primo tempo e non vede nessun tocco di mano. Mentre le due squadre stanno andando negli spogliatoi vengono richiamate in campo perchè l'arbitro ha deciso di riaprire l'incontro andando a vedere le immagini del Var dopo che dalla stessa postazione era stata richiamato per un'azione al limite (il colpo di mano di Langella). Poi il rigore e il vantaggio di Forte. 

Molte le proteste del Perugia che contesta a partira scaduta la decisione di ritorna a vedere il var e poi riaprire la partita con un calcio di rigore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA DIRETTA Perugia-Benevento: 0 a 1 | Un rigore assurdo decretato addirittura a primo tempo finito consegna tre punti agli ospiti

PerugiaToday è in caricamento