rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio Pian di Massiano

Derby Perugia - Ternana, i biancorossi ritrovano il loro ariete in un Curi sold out

Giuseppe Di Serio, che non è stato schierato ad Ascoli per problemi fisici, si allena da due giorni ed è pronto a far male ai rossoverdi. Formazione top secret fino all'ultimo

La sua assenza contro l'Ascoli, sopraggiunta in extremis per un problema alla caviglia, ha pesato eccome, ma fortunatamente tutto è alle spalle. Giuseppe Di Serio è pronto a caricarsi l'attacco biancorosso: l'attaccante trentino da un paio di giorni si allena con il gruppo e dunque sarà a disposizione per il derby di sabato. E' questa la novità principale a tre giorni dalla partita: Fabrizio Castori potrà dunque contare su uno dei giocatori, almeno fino alla scorsa settimana, più in forma, la cui crescita in questo girone di ritorno è sotto gli occhi di tutti. 

Più in generale la rosa sarà quasi al completo, a parte Marcos Curado, che ne avrà almeno per un'altra settimana. Va poi costantemente monitorata la condizione di Cristian Dell'Orco, che al pari dell'argentino anche stamattina si è allenato a parte. Impossibile però che il capitano delle ultime giornate possa saltare questo decisivo appuntamento trattandosi di una misura precauzionale onde evitare sovraccarichi di varia natura. 

FORMAZIONE DECISA? NON PROPRIO.. - Ci sono dubbi in tutti i reparti e probabilmente il tecnico se li porterà dietro a ridosso della partita. In difesa dovrà decidere se, accanto a Sgarbi e Dell'Orco (dato per scontato il suo recupero), far giocare Rosi o Angella; a centrocampo dovrebbe essere il turno di Casasola, Iannoni (o Bartolomei), Santoro e Lisi; Kouan dovrebbe giocare alle spalle probabilmente di Olivieri e Di Serio. Tutto come detto top secret fino alla fine e a testimonianza di questo già da lunedì le porte sono chiuse.

I TIFOSI SI MOBILITANO - I sostenitori biancorossi non vogliono mancare all'appuntamento che in pratica potrebbe decidere la stagione dei Grifoni. La vendita dei biglietti prosegue spedita e, complice anche la capienza dimezzata (la gradinata o tribuna est sarà ancora inagibile, come del resto ampiamente previsto), verrà dichiarato con molta probabilità nel corso della giornata il sold out. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Perugia - Ternana, i biancorossi ritrovano il loro ariete in un Curi sold out

PerugiaToday è in caricamento