Calcio serie B, è corsa contro il tempo per Curado. Ma c'è chi rientra....
Si è rivisto con i compagni, dopo una lunga assenza, Filippo Sgarbi ma non sarà impiegabile dal 1'. A tre giorni dalla gara sussistono diversi dubbi, modulo compreso
E' un'atmosfera di attesa, ma assolutamente tranquilla, quella che si respira dalle parti di Pian Di Massiano. Sabato c'è il derby e la squadra continua a lavorare sodo in vista di questo appuntamento che, oltre a stabilire la supremazia regionale, potrebbe, fatto assai più importante classifica alla mano, tenere aperta o chiudere forse in maniera definitiva la porta per i playoff. I biancorossi tuttavia, malgrado le diverse lunghezze di ritardo, possono ancora sperare a 180' dal termine: il Frosinone si reca sul campo di una Spal ancora a rischio playout e che di conseguenza non puà permettersi di perdere punti, mentre l'Ascoli gioca a Cremona contro una squadra, quella grigiorossa, che deve a tutti i costi riscattare il rovescio inatteso e clamoroso di Crotone per continuare a lottare per la promozione diretta. Malgrado qualche problemino di organico dunque la concentrazione nel gruppo è alta e c'è la convinzione di poter centrare un'impresa difficile ma non certo impossibile.
DIFESA RIDOTTA ALL'OSSO - Sarà necessaria una corsa contro il tempo per recuperare Marcos Curado, che in seguito alla vittoriosa partita contro il Parma ha accusato qualche problema fisico. La sensazione è che alla fine l'argentino, che anche oggi in occasione della seduta pomeridiana a porte aperte, non si è visto, possa riuscire a recuperare, ma nulla si può mai dire. Dal suo eventuale utilizzo dipenderà l'assetto difensivo che Alvini potrà mettere in campo (a 3 in sua presenza, a 4 in sua assenza). L'emergenza potrebbe essere mitigata dal rientro part time di Filippo Sgarbi, che oggi si è nuovamente allenato con i compagni dopo l'infortunio al ginocchio. Per lui un recupero più rapido del previsto e una sua convocazione con relativo ingresso in campo dipenderà da come reagirà nei prossimi giorni.
SITUAZIONI DA MONITORARE - Sotto osservazione rimane Francesco Lisi, oggi a parte insieme a Dell'Orco (su di lui non sussiste il minimo dubbio dato che ha svolto differenziato solo per precauzione): in caso negativo è pronto Beghetto. A disposizione invece Gabriele Ferrarini, che contenderà la maglia da titolare a Falzerano in uno dei ballottaggi più classici di queste ultime partite.
TERNI IN FIBRILLAZIONE - La Ternana, salva con largo anticipo come del resto era nei programmi, non potrà più lottare per i playoff, ma la gente continua a mobilitarsi. Alle 20 di oggi sono 8606 i tagliandi staccati con le curve che fanno registrare il tutto esaurito. Da Perugia arriveranno poco più di 300 tifosi.