rotate-mobile
Calcio

Coronavirus, decine di tifosi della Ternana positivi dopo il derby con il Perugia: tamponi a tappeto

Festività in isolamento per i supporter delle Fere risultati contagiati: scattato il tracciamento di chi ha condiviso con loro il viaggio in pullman

A poco più di una settimana dal derby di Serie B pareggiato 1-1 domenica 19 dicembre al Curi dal Perugia e dalla Ternana, come riporta Terni Today, sono decine i casi di positività al Covid tra i circa 800 tifosi rossoverdi venuti in trasferta nel capoluogo. 

Serie B, Perugia-Ternana 1-1: Kouan non basta, Pettinari rimonta il Grifo nel derby

A partire principalmente da martedì 21 diversi sostenitori ternani, avvertendo i primi sintomi, si sono recati in farmacia per sottoporsi ai test rapidi e sono così emersi i primi positivi, che hanno presto fatto scattare il 'passaparola' nelle varie chat di WhatsApp e innescando così altri 'giri' di test rapidi tra chi aveva condiviso con loro il viaggio in bus verso lo stadio perugino e poi al ritorno.

Coronavirus in Umbria, la mappa al 27 dicembre: tutti i dati comune per comune

In questi giorni intanto l’argomento è diventato di pubblico dominio all’interno dei gruppi social e forum dedicati alla compagine rossoverde: “Inserendo l’obbligo di presentare un tampone - scrive un tifoso sintetizzando il pensiero di molti -, oltre che esibire il Super Green pass si poteva evitare o limitare questa situazione. Inoltre anche la misurazione della temperatura, agli ingressi, poteva rappresentare un piccolo deterrente”.

Perugia-Ternana 1-1, pagelle: la capriola di Kouan tre mesi dopo, De Luca come Fermanelli

Al momento, spiega ancora Terni Today, risulta alquanto complicato poter quantificare il numero di casi di positività emersi, con l'incremento notevole degli infettati a rendere più difficoltoso il tracciamento. Stretto riserbo, anche per questioni di privacy, sulle procedure e le modalità di identificazione dei soggetti direttamente interessati. L’iter è comunque partito, con le persone contattate che dovranno sottoporsi al tampone molecolare di controllo.

FOTO Perugia-Ternana, i tifosi del Grifo caricano la squadra prima del derby

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, decine di tifosi della Ternana positivi dopo il derby con il Perugia: tamponi a tappeto

PerugiaToday è in caricamento