rotate-mobile
Calcio

Serie B, ufficiale: troppi casi di Covid, slittano le gare del 26 e 29 dicembre. Come cambia il calendario

Posticipate anche le due partite che avrebbe dovuto giocare il Perugia prima a Monza e poi contro il Pordenone al Curi. Inseriti due nuovi turni infrasettimanali

La decisione era nell'aria dopo il rinvio di Benevento-Monza e in seguito anche di Lecce-Vicenza poi, con i casi di positività al coronavirus che nel frattempo aumentano nei gruppi squadra di diverse società cadette. E oggi è arrivata anche l'ufficialità: slittano le gare del 26 e del 29 dicembre di Serie B. 

Coronavirus, Vezzali: "Non escludo tampone per vaccinati allo stadio"

A deciderlo è stata la Lega Serie B dopo la riunione andata in scena nella mattina di oggi (giovedì 23 dicembre) e dunque anche Monza-Perugia e Perugia-Pordenone sono state rinviate. Il calendario verrà così modificato con l'introduzione di due turni infrasettimanali previsti per il 15 e il 22 febbraio, mentre il campionato riprenderà dalla 19a giornata, dopo le festività natalizie nel week end del 15 gennaio (on i recuperi Benevento-Monza e Lecce-L.R. Vicenza previsti per il 13 gennaio).

Il comunicato della Lega

"Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza. Tutte le società presenti. In apertura intervento del nuovo presidente della Commissione medico scientifica della Lega Serie B, e membro della Struttura commissariale di supporto per l’emergenza Covid 19 presso la presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Battistini, il quale ha aggiornato l’Assemblea sulla situazione epidemiologica del Paese".

GRIFONERIE Alvini ha la 'pareggite' come Agroppi. È questa la strada della salvezza?

E ancora: "Durante l’Assemblea, nella quale si è tenuto un confronto franco e leale fra le associate, i club hanno deciso, a tutela della salute e della regolarità della competizione, lo slittamento delle gare della 19a giornata di andata e della 1ª di ritorno, previsti in un primo momento il 26 e 29 dicembre, mantenendo poi inalterato il calendario del torneo. Il campionato quindi riprenderà il weekend del 15 gennaio 2022 dalla 19ª giornata (il Perugia sarà di scena a Ascoli, ndr), con i recuperi Benevento-Monza e Lecce-L.R. Vicenza previsti per il 13 gennaio. Introdotti due turni infrasettimanali il 15 e il 22 febbraio coincidenti con la 4a e 6a giornata di ritorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, ufficiale: troppi casi di Covid, slittano le gare del 26 e 29 dicembre. Come cambia il calendario

PerugiaToday è in caricamento