rotate-mobile
Calcio Pian di Massiano

Calciomercato serie B, il Perugia ufficializza l'ingaggio di Leonardo Capezzi

Mancava solo l'annuncio, arrivato nel primo pomeriggio. Quello del centrocampista, che arriva a titolo definitivo dalla Salernitana e ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni, è il primo movimento in entrata del mercato invernale

In casa Perugia, a poco più di ventiquattro ore dalla chiusura, scocca finalmente l'ora del primo acquisto. Vestirà la maglia biancorossa il centrocampista Leonardo Capezzi (1995), che ha già svolto questo pomeriggio il suo primo allenamento con i nuovi compagni e che proviene a titolo definitivo dalla Salernitana. Il giocatore nativo di Figline Valdarno arriverà dunque a puntellare il reparto mediano in vista del prosieguo del campionato. 

CARATTERISTICHE TECNICHE E CARRIERA - Capezzi è un giocatore che possiede le caratteristiche che il gioco di Castori richiede, vale a dire abilità a svolgere entrambe le fasi di gioco, buona tecnica individuale, abilità degli inserimenti e senso del gol. Inoltre ha una buona media dal dischetto.

La sua attività inizia nel settore giovanile della Fiorentina mentre nel 2014/15 va in prestito a Varese, per poi essere ceduto con la medesima formula con diritto di riscatto e controriscatto al Crotone. I gigliati, al termine del 2015/16, anno della storica promozione in A dei pitagorici, non lo riscattano suscitando del malumore tra i tifosi e così per il centrocampista scocca l'ora dell'esordio nella massima serie. Nel 2017 viene acquistato dalla Sampdoria che lo gira a titolo temporaneo prima all'Empoli e poi all'Albacete. Nel 2020 infine la tappa di Salerno, con la promozione in A e la salvezza dell'anno successivo. 

IL COMUNICATO UFFICIALE - Così il club di Pian di Massiano ufficializza la chiusura dell'affare:

"AC Perugia Calcio comunica l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Capezzi dalla società US Salernitana. Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con diritto di opzione fino al 30 giugno 2025.

Classe 1995, ha vestito le maglie di Fiorentina (con la quale ha esordito in Europa League), Varese, Crotone, Sampdoria, Empoli, Albacete e Salernitana. Con Crotone e Salernitana ha ottenuto due promozioni in Serie A. In tutto 174 presenze e 5 reti.

Ha giocato in varie nazionali giovanili azzurre, a partire dall’Under 16. Nel 2015 prende parte con l’Under 20, sotto la guida di Evani, al Torneo Quattro Nazioni. Esordisce con la Nazionale Under 21 il 2 giugno 2016, nella partita amichevole persa 1-0 contro la Francia".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato serie B, il Perugia ufficializza l'ingaggio di Leonardo Capezzi

PerugiaToday è in caricamento