rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato, il Gubbio chiude con due entrate e un'uscita

Arrivano Bonini in prestito dall'Entella e Lamanna dalla lista svincolati. Fedato va in prestito alla Lucchese. Queste le mosse nell'ultimo giorno di mercato della dirigenza rossoblu

Linea verde nell’ultimo giorno di calciomercato per il Gubbio con gli ingressi dei giovani difensori Federico Bonini (in prestito dall’Entella) e Francesco Lamanna (dalla lista svincolati). Ai saluti, invece, l’attaccante Francesco Fedato, ceduto in prestito alla Lucchese. Queste le mosse nelle ultime ore di trattative effettuate dal Gubbio. Due, dunque, i volti nuovi nella rosa a disposizione di mister Torrente, con Bonini che ha già espresso le sue prime parole di soddisfazione per il trasferimento e Lamanna che sarà oggi al Barbetti per conoscere i suoi nuovi compagni. In uscita, invece, Fedato, che nell’ultima stagione ha collezionato diciotto presenze con la maglia del Gubbio realizzando un gol (nel pareggio con la Fermana del febbraio scorso).

Classe 2001, Federico Bonini è un difensore centrale che all’occorrenza può ricoprire il ruolo di terzino sinistro. Cresciuto nelle giovanili di Fiorentina, Entella e Bologna, con la società emiliana ha esordito in Serie A nel luglio 2020, disputando gli ultimi minuti nella gara contro la Fiorentina. Sedici, invece, le presenze totali con la Virtus Entella, società ligure che ha ceduto il giovane prospetto in prestito proprio al Gubbio.

Da svincolato giunge alla corte di mister Torrente anche il terzino destro Francesco Lamanna. Altro giovane interessante di soli diciannove anni, Lamanna è cresciuto calcisticamente nei vivai di Juventus e Cremonese prima di trasferirsi a Novara. Qui, nella stagione passata, ha totalizzato diciotto presenze tutte stazionando sull’out di destra nella linea difensiva.

Si chiude così, dunque, la finestra di mercato estiva del Gubbio, che ha iniziato la stagione conquistando un punto sul campo del Cesena al termine di una gara equilibrata finita a reti inviolate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, il Gubbio chiude con due entrate e un'uscita

PerugiaToday è in caricamento