rotate-mobile
Calcio Pian di Massiano

Calcio serie B, ora è ufficiale: Silvio Baldini nuovo allenatore del Perugia

Per il tecnico toscano, che sostituisce l'esonerato Castori e ha già diretto il primo allenamento, contratto di un anno. Domani la presentazione alle ore 12:30

La prima giornata in biancorosso di Silvio Baldini era già iniziata questa mattina intorno alle 11 con il suo arrivo in sede e la firma del contratto che lo legherà al Perugia fino al termine della stagione in corso. Il nuovo allenatore del Grifo, sostituto di Fabrizio Castori esonerato ieri al termine di una giornata assolutamente convulsa, proprio quando stava per fare la sua prima apparizione sul campo centrale del Paolo Rossi per dirigere il primo allenamento con i Grifoni, è stato ufficializzato con il seguente comunicato che riportiamo:

"Silvio Baldini è il nuovo allenatore dell’AC Perugia Calcio. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

Lo staff tecnico sarà composto dal vice allenatore Stefano Cuoghi, dal preparatore dei portieri Cristiano Lupatelli, dal match analyst Mattia Baldini e dal collaboratore Matteo Valeri.

La Società augura al nuovo mister e allo staff buon lavoro".

Si rende noto infine che domani alle 12:30, al termine della seduta mattutina che avrà inizio tre prima, si terrà presso la sala stampa del Curi la presentazione agli organi di stampa del tecnico toscano, chiamato a risolvere una situazione che nelle ultime settimane si è fatta piuttosto intricata. 

LA CARRIERA - Nato a Massa l'11 settembre del 1958, Baldini è un tecnico di lungo corso, che vanta al suo attivo esperienze importanti in tutte le categorie. Tra queste citiamo quelle con Chievo, Brescia, Empoli, Lecce e soprattutto Palermo, con cui al termine della scorsa stagione ha vinto i playoff per l'accesso in serie B nel doppio confronto finale contro il Padova. Personaggio vero e autentico, il neo mister biancorosso ha rassegnato le dimissioni dai rosanero prima dell'inizio del campionato non trovandosi d'accordo con la filosofia della nuova proprietà, e oggi eccolo a Perugia per cercare di risollevare nel più breve tempo possibile le sorti del Grifone. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio serie B, ora è ufficiale: Silvio Baldini nuovo allenatore del Perugia

PerugiaToday è in caricamento