Calcio serie B, Perugia: Silvio Baldini ha rassegnato le dimissioni
La decisione subito dopo il ko con il Sudtirol: "Un gruppo di bravi ragazzi, ma troppi egoismi". Castori vicino al ritorno, ma tutto può accadere
La partita contro il Sudtirol è stata l'ultima con Silvio Baldini in panchina. L'allenatore toscano, subito dopo il triplice fischio, ha rassegnato le dimissioni e ci ha messo la faccia in sala stampa per spiegare le motivazioni di un gesto forse inaspettato solo poche ore fa:
"Per me questa avventura è finita. È un gruppo di bravissimi ragazzi ma ci sono troppe superficialità ed egoismi. Non voglio assolutamente mettere in difficoltà il Perugia. Ringrazio tutte le persone che ho incontrato qui per la loro ospitalità in questo poco tempo. Sia il presidente che il direttore meritano rispetto, non li voglio prendere in giro. Quando non posso vedere le cose con il cuore non sento di essere la persona giusta".
Si apre ora la corsa alla successione: la soluzione prescelta il ritorno di Fabrizio Castori, ancora sotto contratto con il club di Pian Di Massiano: domani mattina, scrive Gianluca Di Marzio, è in programma l'incontro decisivo ma non dovrebbe essere complicato arrivare alla fumata bianca. Tuttavia non è nemmeno da escludere l'ingaggio di un terzo allenatore, dato che ora Santopadre non ha più due tecnici a libro paga. L'ipotesi al momento è nettamente più defilata, ma nulla è da escludere, come insegnano vicende passate. Ancora qualche ora e sapremo.