rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Gubbio

Gubbio-Perugia, 'Un goal per Caterina': maglie all'asta dopo il 'derby'

L’iniziativa del club rossoblù: il ricavato sarà devoluto all'associazione no profit 'Gliamicidicate', che supporta una bambina eugubina di 9 anni affetta da Sma Atrofia muscolare spinale

Non ci sarà solo la vittoria sul campo in palio mercoledì (17 marzo, ore 17.30) in Gubbio-Perugia, 'derby' del girone B di Serie C in programma allo stadio Barbetti. Se il Grifo andrà a caccia di una vittoria per restare in corsa per la vetta, i padroni di casa cercheranno di conquistare punti preziosi per la salvezza (e anche in ottica playoff) ma anche si segnare 'un goal per Caterina'.

Il Gubbio infatti, in collaborazione con l’associazione no profit 'Gliamicidicate', promuove un'iniziativa benefica: i calciatori di Vincenzo Torrente indosseranno così per la prima volta, in questa stagione, la terza maglia di colore giallo che sarà personalizzata per l’occasione e a partire dalla serata di giovedì (18 marzo) su Ebay partirà un’asta online per le maglie,con il ricavato devoluto interamente all’associazione che da due anni è di supporto per aiutare Caterina (una bambina eugubina di 9 anni affetta da Sma Atrofia muscolare spinale) e la sua famiglia. 

“Il calcio è un motore di solidarietà e uno strumento che può aiutare concretamente - spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro - e questo è proprio il nostro calcio, che scende in campo ogni giorno promuovendo iniziative per tendere la mano a chi ha bisogno. Tifiamo tutti per Caterina, che diventa la 'piccola' di tutti i nostri club, che per lei non conoscono rivalità, ma diventano tutti una squadra per segnare il goal più bello, quello che resta nel cuore. La maglia è speciale, richiama la grande Festa dei Ceri, domina il giallo dei ceraioli di Sant’Ubaldo ma porta i colori di San Giorgio e di Sant’Antonio. Ecco il calcio che fa bene al Paese: solidarietà, valori, calcio, tradizioni popolari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Perugia, 'Un goal per Caterina': maglie all'asta dopo il 'derby'

PerugiaToday è in caricamento