rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio mercato, arrivano i rinforzi: ecco il nuovo acquisto in casa Grifo

Per un difensore che arriva, ce n'è uno che con buona probabilità lascerà Perugia: si tratta di Marco Rossi, giunto in Umbria meno di un anno fa, quando la formazione di Camplone stava lottando per la promozione in serie B

Si parlava di Zoboli, di Belmonte o addirittura di un ritorno di fiamma per Di Cesare, invece il nuovo rinforzo della difesa del Perugia sarà Alessandro Ligi.
Nella giornata di oggi dovrebbe arrivare l’ok definitivo per il passaggio del centrale in forza al Bari alla corte di Santopadre e Camplone. Ligi, classe ’89, ha vissuto un avvio di stagione piuttosto difficile con la maglia dei Galletti: arrivato in estate al “San Nicola”, non è mai riuscito a mostrare le doti espresse con le casacche di San Marino e Crotone.

È proprio con la formazione calabrese che il ragazzo originario di Sassocorvaro si fa notare: tre stagioni di ottimo livello sotto la guida di mister Drago, in particolare l’ultima, nella quale è sceso in campo in 28 occasioni mettendo a segno anche una rete. Le buone prestazioni viste allo “Scida” convincono il nuovo presidente del Bari, l’ex arbitro Paparesta, a portare in Puglia il difensore centrale per puntare alla serie A. Invece, la pessima annata sin qui vissuta dall’intera piazza barese non ha aiutato la crescita di Ligi ed ecco che per lui potrebbero aprirsi nuovi scenari con la maglia del Grifo. 

Per un difensore che arriva, ce n’è uno che con buona probabilità lascerà Perugia: si tratta di Marco Rossi, giunto in Umbria meno di un anno fa, quando la formazione di Camplone stava lottando per la promozione in serie B.  Troppo poche le partite giocate dall’ex centrale del Parma, che in estate sperava di avere maggiori chance dopo il rientro dalla squalifica per calcioscommesse, tanto da aver firmato il rinnovo del contratto per altre due stagioni. L’allenatore del Perugia ha però deciso di puntare sull’esperienza di Comotto e Giacomazzi, sulla freschezza di Goldaniga e sulla cattiveria agonistica di Flores, relegando spesso Rossi in panchina.

Ora non resta che attendere qualche offerta interessante: il giocatore vorrebbe rimanere nella serie cadetta, ma al momento nessun club ha manifestato un grande interesse nei suoi confronti, mentre sembra che ci sia stato un sondaggio da parte della Cremonese, squadra che lotta nelle posizioni di vertice della Lega Pro.

Oggi i Grifoni torneranno ad allenarsi dopo la pausa natalizia. La sede del ritiro è stata però cambiata: inizialmente si era pensato a Pietralunga, che aveva ospitato i biancorossi nella fase conclusiva della preparazione estiva, ma le condizioni meteo avverse hanno fatto cambiare idea allo staff tecnico e alla società. Sarà invece Ardea, comune della provincia di Roma, ad accogliere il Perugia fino al 10 di gennaio, in attesa di poter tornare in campo il 19 di questo mese, nel posticipo della 22esima giornata di serie B contro il Bologna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio mercato, arrivano i rinforzi: ecco il nuovo acquisto in casa Grifo

PerugiaToday è in caricamento