rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La grande boxe torna a Perugia: i migliori pugili italiani si sfidano sul ring

L’associazione Sport Boxe Perugia in collaborazione con l’Antares Planet di Perugia e l'agenzia d’organizzazione eventi Golden Time di Magione, organizza per i giorni 24 e 25/06/2016, un Grande Evento dedicato alla BOXE, presso i Centri Intrattenimento Gherlinda di Ellera e Borgonovo di Centova, Perugia.

La manifestazione avrà carattere Interregionale ove i migliori Pugili Umbri dilettanti saranno opposti a pari avversari provenienti dalle Marche, Lazio, Emilia Romagna ed Abruzzo. Per i Professionisti salirà sul Ring il Peso Medio Pippi Alex, in lizza per il Titolo Italiano conseguibile entro l’anno.

Per il giorno 24/06/2016, dalle 18:00 in poi, è in programma la Conferenza Stampa, Peso, Visite mediche e Presentazione dei Pugili che verranno effettuate presso il Centro Intrattenimento Gherlinda, Ellera di Corciano, partner dell'Evento che offrirà un aperitivo a tutti i presenti.

Il Grande Evento invece è in programma per il giorno 25/06/2016, a il Borgonovo, ove avremo circa 15 match dilettanti e 3 match professionisti, fra Pro e Neo Pro, con inizio manifestazione dalle ore 17:00 con le esibizioni di pugilato per i bambini e poi i match esordienti, mentre dalle ore 20:00 inizieranno i match Elite che faranno da apertura a quelli dei professionisti.

“Crediamo – afferma Alessio Gaggioli, Resp. dell’associazione Sport Boxe Perugia, organizzatrice dell’evento -, che per Perugia sia un vero onore ospitare un Evento di questo calibro, dedicato ad uno Sport minore ma molto estimato, di alta qualità e precursore dell’etica sportiva in ogni frangente; ci auguriamo – prosegue Gaggioli - che possa essere accolto da parecchi estimatori Perugini, affezionati alla Boxe fin dai tempi in cui Perugia saliva sul tetto del Mondo grazie al grande Gianfranco Rosi. Il nostro impegno associativo è quello di trasmettere l’arte della Boxe con il principio dell’Etica sportiva e del rispetto per l’avversario, fare sport in maniera corretta, sin da bambini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grande boxe torna a Perugia: i migliori pugili italiani si sfidano sul ring

PerugiaToday è in caricamento