rotate-mobile
Sport

Basket, Benacquista Latina-Liomatic Perugia: 57-81

La Liomatic Perugia conquista i due punti nella trasferta del PalaBianchini contro la formazione di Latina per 57-81

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Ottima prova della Liomatic Perugia che conquista i due punti nell’ostico campo della Benacquista Latina.

I grifoni hanno espresso un buon gioco collettivo nonostante Chiatti sia stato tenuto precauzionalmente a riposo e siano ancora indisponibili Cutolo, Cornicchia e Fiorucci.

Coach Steffè ha potuto contare però sull’apporto di tutta la panchina, in particolar modo del giovane Rath, autore di un’ottima prestazione. Perugia inizia bene il match e sono i due lunghi biancorossi, Baldi Rossi (14 punti con il 75% da due e 8 rimbalzi) e Bisconti, a guidare la squadra in questa prima parte di gara, dopo cinque minuti di gioco la Liomatic conduce di quattro lunghezze, 9 a 5. La Benacquista tiene duro e si rifà sotto con un canestro in arresto e tiro di Milani ma è ancora Bisconti (15 punti con 7/10 al tiro, 6 rimbalzi, una stoppata e +20 di valutazione) a tenere a distanza di sicurezza i pontini con una realizzazione da sotto.

La prima frazione si chiude con Perugia in vantaggio 22 a 18. Il secondo periodo vede gli ospiti condurre ancora il gioco e raggiungere il massimo vantaggio con la tripla di Poltroneri, +10 per gli umbri. I padroni di casa riescono a ridurre il divario con la tripla di Romano ma Perugia è pronta a rispondere agli avversari ancora con Bisconti che firma un gioco da tre punti, successivamente i biancorossi allungano ulteriormente con i tiri pesanti di Baldi Rossi, Caroldi e Truccolo andando al riposo avanti 47 a 31.

Il match prosegue sulla stessa falsa riga con Perugia che allunga fino a +20 grazie ai liberi di Caroldi (13 punti 2/3 da tre punti e 3 palle recuperate), la Benacquista reagisce prontamente e riesce a piazzare un mini break di 7 a 0 accorciando il divario ma gli umbri rispondono con Truccolo e ristabiliscono le distanze. Sul finire del periodo la Liomatic insiste e raggiunge il nuovo massimo vantaggio della gara, +24, grazie ad un canestro di Rath e ad un libero di Truccolo.

Latina accorcia grazie ai liberi di Serena quasi a tempo scaduto, la terza frazione si chiude con Perugia che conduce 66 a 45. Negli ultimi dieci minuti alla Liomatic non resta che amministrare il vantaggio conquistando la vittoria con il risultato di 81 a 57.

“Abbiamo fatto una buona partita – commenta coach Steffè - voglio evidenziare l’impegno di tutti, anche degli acciaccati e inoltre vorrei ringraziare Basketacademy che ci ha dato l’opportunità di allenarci al meglio grazie ai loro giovani, Rath e Santantonio ne sono l’esempio lampante, hanno dato tutto quello che dovevano dare e sono stati autori di un´ottima gara. Infine dedico la vittoria da parte di tutta la squadra alla nascita del figlio di Luca Bisconti, Nicolas”.

Mercoledì si scende di nuovo in campo, la Liomatic ospiterà la Virtus Siena per un turno infrasettimanale che si prospetta interessante, il fischio d’inizio alle ore 21.00 al Palaevangelisti.

Tabellino-

Benacquista Latina-Liomatic Perugia  57–81 (18-22; 13-25; 14-19; 12-25)  

Arbitri: Borrelli di San Giorgio Acremano (NA) & Ascione di Caserta (CE)  

Benacquista Latina: Plateo 9, Tavernelli 4, Milani 10, Quarisa 19, Micevic 4, Serena 4, Camillo, Romano 3, Plumari 2, De Angelis 2. All. Ferrari.  

Liomatic Perugia: Chiatti, Caroldi 13, Bisconti 15, Kushchev 2, Santantonio 5, Rath 2, Poltroneri 9, Truccolo 18, Bonamente 3, Baldi Rossi 14. All. Steffè. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benacquista Latina-Liomatic Perugia: 57-81

PerugiaToday è in caricamento