rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket a Perugia, scelto coach Pierotti per la guida della Valdiceppo

Primo passo importante per la programmazione della prossima stagione, quello che la Sicoma Valdiceppo ha compiuto proprio in questi giorni. Si è partiti infatti dall’individuazione della guida tecnica e l’accordo è maturato davvero in un attimo, perché con coach Paolo Pierotti l’identità di vedute è stata subito immediata.

Sarà dunque l’esperto tecnico eugubino il coach della Valdiceppo nel prossimo campionato di Serie C e per lui si tratta di un ritorno, dopo aver collaborato a più riprese anche negli anni passati nel settore giovanile ponteggiano e più ingenerale avendo condiviso fin dall’inizio idee e programmi del progetto di Basket Academy.

“Vorrei contribuire ad insegnare, non solo allenare. Insegnare per costruire, per creare una mentalità di lavoro, per dare vita ad una scuola formativa che voglia essere competitiva attraverso il miglioramento e la crescita dei suoi atleti, non a scapito di questa” - le sue prime parole. “E sono sicuro di trovare qui le condizioni organizzative e tecniche per poterlo fare al meglio”.

Formatosi nella sua Gubbio alla scuola di Boris Sinkovic, Pierotti ha collaborato con diverse realtà regionali, tra le quali oltre al Gubbio, anche Foligno, Ponte San Giovanni, Gualdo e Umbertide. Allenatore Nazionale, è impegnato da anni con il CNA (Comitato Nazionale Allenatori) con il ruolo di formatore e di istruttore nei corsi regionali, ed è stato più volte chiamato dal Comitato Regionale della FIP a guidare le rappresentative umbre. 

“Non nascondo di essere carico ed emozionato per questa nuova avventura” ha aggiunto coach Pierotti “tanto che nei prossimi giorni ho già programmato alcuni allenamenti che mi serviranno per avere il polso della situazione e capire come costruire la squadra che affronterà la prossima stagione. Guarderemo certamente alle doti tecniche ma soprattuto alle motivazioni e al desiderio di indossare questa maglia. Sarò il capo allenatore ma qui mi sento a casa e sicuramente lavoreremo di staff: anche gli allenatori saranno una squadra, tutti con lo stesso obiettivo, e sarò direttamente  coinvolto anche nel settore giovanile”.

La Valdiceppo è molto lieta di poter dare il benvenuto, anzi il bentornato a coach Pierotti e di potergli rivolgere il più caloroso in bocca al lupo per il lavoro importante che si dovrà svolgere insieme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket a Perugia, scelto coach Pierotti per la guida della Valdiceppo

PerugiaToday è in caricamento