rotate-mobile
Basket

La Pallacanesto Perugia non stecca, battuta San Giovanni Valdarno in gara 1 della semifinale playoff

Coach Posti: "Siamo state poco precise nei tiri liberi ma abbiamo tirato fuori il carattere che serviva e che servirà martedì in quella che sarà la gara più difficile della stagione"

Bella prestazione delle ragazze di Francesco Posti che non steccano la prima davanti al pubblico del PalaPellini e portano a casa gara 1 della semifinale playoff di Serie B di basket femminile. Una prova di carattere contro un avversario tosto che, non a caso, ha chiuso al terzo posto la regular season.

La partita - Dopo i primi due quarti giocati punto a punto, con San Giovanni Valdarno che chiude all’intervallo avanti 29-31, nel terzo quarto la Sisas Pallacanestro Perugia imprime lo strappo decisivo al match con un parziale di 18-6. Ultimo quarto in controllo e adesso neanche il tempo di festeggiare che martedì 12, alle 20,30, si torna subito in campo, a San Giovanni Valdarno, per gara 2 che può valere il pass per la finalissima.

Nell’altra semifinale da registrare il netto successo della Jolly Acli Livorno che, davanti al pubblico di casa, ha superato 78-44 la Costone Siena.

Decisamente soddisfatto a fine gara coach Posti: “Prestazione di grande livello delle ragazze contro una squadra molto forte. Siamo state poco precise nei tiri liberi ma abbiamo tirato fuori il carattere che serviva e che servirà martedì in quella che sarà la gara più difficile della stagione”. Emozionata Margherita Cardinali, capitano storico della squadra: “Stiamo vivendo un piccolo sogno e il bello deve ancora venire...”.

Il tabellino di Sisas Pallacanestro Perugia-Named 8 San Giovanni Valdarno 56-49

Sisas Pallacanestro Perugia: Olajide 3, Soli 4, Ricci, Aquinardi 11, Cernicchi ne, Cragnolino 14, Sartor 6, Bravo, Manganello 10, Vescovi 4, Presta, Cardinali. All.: Posti, ass. Bencivenga.

Named 8 San Giovanni Valdarno: Innocenti St. 16, Tognaccini 4, Innocenti Sa. 16, Baggiani, Gabbrielli 6, Campagnano, Veneri 4, Casucci 3, Argenti, Benassai. All. Vadi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallacanesto Perugia non stecca, battuta San Giovanni Valdarno in gara 1 della semifinale playoff

PerugiaToday è in caricamento