rotate-mobile
Basket

Serie B, super vittoria ai supplementari per la Pallacanestro Perugia: Senigallia al tappeto

Aquinardi stampa il canestro che manda tutti ai supplementari dove Riccioni con una bomba fa esplodere il PalaPellini

Stavolta i supplementari sorridono alla Sisas Pallacanestro Perugia che riscatta subito il ko di Campobasso e aggancia in vetta le molisane impegnate nel posticipo di Civitanova. Al PalaPellini finsce al termine di una gara combattuta punto a punto con un equilibrio incredibile.

La testimonianza arriva dai primi due quarti che si chiudono sul 15-15 prima e sul 33-33 poi. Perugia inizia con il piede giusto il terzo quarto con la tripla di Soli che vale il 38-35. Ci pensa Cragnolino a firmare il +5. Le marchigiane rialzano però la testa e chiudono il terzo quarto avanti 47-44. Ad inizio dell’ultimo quarto la bomba di Riccioni vale il 47 pari.

Nel finale però Senigallia, trascinata da Duran, piazza l’allungo portandosi sul 58-54 a 23 secondi dalla fine. Perugia però non molla e Olajide non sbaglia il doppio libero che vale il 56-58. Sembra finita ma sulla sirena Aquinardi stampa il canestro che manda tutti ai supplementari.

Aquinardi e Olajide sono perfette al tiro libero, poi ci pensa Riccioni con una bomba a far esplodere il PalaPellini. Nel finale c’è spazio anche per Soli che fissa il definitivo 67-64.

Il tabellino di SISAS PALLACANESTRO PERUGIA-BASKET 2000 SENIGALLIA 67-64 d.t.s (58-58 d.t.r.)

Sisas Pallacanestro Perugia: Olajide 20, Riccioni 8, Soli 5, Ricci, Aquinar di 17, Murillo, Cragnolino 14, Starace, Cardinali 3, Bravo, Manganello, Vescovi. All.: Posti, ass. Bencivenga.

Basket 2000 Senigallia: Cattalani, Bernardi 5, Paccapelo 7, D'Amico, Formica, Cecchini 2, Pentucci 2, Duran 18, Borghetti 8, D'Avanzo 22, Angeletti, Nobili . All. Luconi, ass. Santini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, super vittoria ai supplementari per la Pallacanestro Perugia: Senigallia al tappeto

PerugiaToday è in caricamento