rotate-mobile
Basket

Basket Serie B, il derby tra Pallacanestro Perugia e Pink Terni è ancora biancorosso

Le ragazze di Coach Posti conquistano il terzo derby stagionale: la cronaca e il tabellino

La Sisas Pallacanestro Perugia vince il terzo derby della stagione e consolida il terzo posto nel girone della fase ad orologio, superando la Acea Pink Basket Terni anche nella fase ad orologio dopo le due affermazioni nella regular season.

Il terzo atto è di quelli senza storia, con le biancorosse di Posti sempre avanti fin dalle prime battute. Una sfida che vede Soli e compagne protagoniste di un crescendo costante.

La partita - Primo quarto chiuso sul 17-12. All’intervallo il vantaggio è di 9 punti con un 39-30 a favore della Pallacanestro Perugia. Nel terzo quarto le padrone di casa continuano a spingere sul gas e la tripla di Manganello, top scorer con i suoi 17 punti, vale il 56-41 a un minuto e 48 secondi dalla fine del terzo quarto.

Ricci piazza l’allungo del 58-41 e il terzo quarto si chiude sul 58-43. Si riprende con la tripla di Riccioni che vale il +18. Rotazioni per coach Posti per una Pallacanestro Perugia ormai padrona che nell’ultimo quarto dilaga e, sulla tripla di Starace, che vale il 76-45, il PalaPellini esplode.

Finisce 76-52 e la testa è già alla sfida di sabato prossimo quando le biancorosse ospiteranno Porto San Giorgio nella penultima sfida della fase ad orologio.

IL TABELLINO DI SISAS PALLACANESTRO PERUGIA-ACEA PINK BASKET TERNI 76-52

SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Olajide 10, Riccioni 9, Soli, Ricci 11, Aquinardi 10, Bravo, Cragnolino 10, Starace 3, Cardinali 2, Murillo, Manganello 17, Vescovi 4. All. Posti, ass. Bencivenga.

PINK BASKET TERNI: Giogli, Conti 9, Burini 2, Bondziuch, Bartholomew 12, Falbo 2, Vapne 4, Margaritelli, Samoilych, Fausti 9, Paluello 12. All.: Piermarini, ass. Bimbo. Parziali: 17-12, 22-18, 19-13, 18-9

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Serie B, il derby tra Pallacanestro Perugia e Pink Terni è ancora biancorosso

PerugiaToday è in caricamento