rotate-mobile
Basket

Serie B, terza vittoria di fila per la Pallacanestro Perugia: battuta Porto S.Giorgio 69-46

Lucila Cragnolino: "Adesso siamo davvero una squadra e remiamo tutte compatte in un’unica direzione. Il cammino è lungo ma la strada è quella giusta"

Dopo Orvieto e Senigallia, la Sisas Pallacanestro Perugia supera anche Porto San Giorgio. Al PalaPellini arriva la terza vittoria consecutiva che consente alle biancorosse di difendere il primo posto nel campionato di serie B di basket femminile.

Una gara mai in discussione con le ragazze di Posti che partono subito con il piede sul gas e chiudono il primo quarto sul 14-13 con una tripla di Beatrice Olajide.

Ancora Beatrice protagonista in avvio di secondo quarto con un’altra tripla che vale il 19-15. La partita poi si mette in discesa con la Pallacanestro Perugia che va all’intervallo sul 36-22.

Negli ultimi due quarti Soli e compagne amministrano il vantaggio, coach Posti gestisce al meglio le rotazioni e la gara si chiude sul 69-46. Ottima prova di Satya Riccioni, alla seconda gara in maglia biancorossa.

Oltre a lei, grande prestazione anche per Margherita Cardinali. Due vecchi-nuovi acquisti che stanno risultando determinanti per le biancorosse.

“Adesso siamo davvero una squadra – sottolinea a fine gara Lucila Cragnolino – e remiamo tutte compatte verso un’unica direzione. Il cammino è ancora lungo ma la strada è quella giusta”.

La Sisas Pallacanestro Perugia tornerà sul parquet domenica 5 febbraio, alle ore 18,30, per l’ultima sfida del girone di ritorno, nel derby di Terni.

Poi due settimane di sosta prima del via della fase ad orologio che vedrà le biancorosse impegnate in altre 6 sfide che condurranno ai playoff.

Il tabellino di Sisas Pallacanestro Perugia-Porto San Giorgio 69-46

Sisas Pallacanestro Perugia: Olajide 12, Riccioni 12, Soli, Ricci 11, Aquinardi 9, Cernicchi I., Cragnolino 10, Starace, Cardinali 6, Nanà, Manganello 5 , Vescovi 4. All.: Posti, ass.: Bencivenga.

Porto San Giorgio: Induti 3, Francello, Forò, Andreacci 14, Nardoni 3, Lattanzi 4, Nociaro 16, Montelpare 6, Kulmi. All.: Saccoccia

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, terza vittoria di fila per la Pallacanestro Perugia: battuta Porto S.Giorgio 69-46

PerugiaToday è in caricamento