rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, colpo di mercato per La Bottega del Tartufo Umbertide

"Per me è stato praticamente impossibile dire di no - dichiara la nuova Guardia della PFU - visto l’affetto che mi lega a questa società da anni"

La Bottega del Tartufo Pallacanestro Femminile Umbertide annuncia con una nota di stampa il ritorno in Umbria di Federica Giudice.

Dopo una breve parentesi lavorativa a Milano, Federica ha deciso di tornare a casa e indosserà nella parte finale di stagione la maglia di Umbertide. Un rinforzo importante per coach Staccini che ritrova così una vera e propria bandiera.

Per la Giudice con Umbertide 7 anni di militanza, oltre 130 presenze ma soprattutto tanto carisma e leadership che andranno ad aiutare il giovane gruppo di questa stagione, rimasto recentemente orfano della capitana Federica Pompei per infortunio.

Il suo debutto è già avvenuto Domenica scorsa nella vittoria contro il Cus Cagliari, quando è scesa in campo per 18 minuti.

"Dopo la fine della stagione passata il lavoro è diventata la mia priorità - ha spiegato Giudice - Ho deciso di andare a Milano dopo aver vinto un concorso e non rimpiango la mia scelta: ho avuto occasione di lavorare in uno degli ospedali meneghini più prestigiosi ed ho avuto occasione di imparare tanto sotto l’aspetto professionale".

E ancora: "Ho deciso di riavvicinarmi a quella che definisco per me casa perché sono riuscita a cogliere un’opportunità lavorativa altrettanto valida, più vicina ai miei affetti che erano quello di cui avevo bisogno".

"Quando la P.FU ha saputo del mio riavvicinamento - ha concluso Federica Giudice - mi hanno chiesto se fossi stata disponibile nel poter dare loro una mano dato il roster decimato dagli infortuni. Per me è stato praticamente impossibile dire di no visto l’affetto che mi lega a questa società da anni. Spero di riuscire a dare un valido contributo nonostante il mio ruolo di giocatrice part-time".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, colpo di mercato per La Bottega del Tartufo Umbertide

PerugiaToday è in caricamento