rotate-mobile
Basket

Basket Serie B femminile, vittoria da urlo per la Pallacanestro Perugia: espugnata Senigallia

Le ragazze di Coach Posti ribaltano la sconfitta dell'andata e portano dalla loro parte la differenza canestri

Le ragazze di coach Posti fanno loro lo scontro diretto con Senigallia, centrando la seconda vittoria di fila e l’aggancio al primato del Girone.

La classifica ora vede la Sisas Pallacanestro Perugia e Senigallia al comando con 14 punti ciascuno, ma le biancorosse sono in vantaggio negli scontri diretti e le marchigiane, d’altro canto, hanno una gara in meno.

Una vittoria netta per Perugia, sempre in vantaggio, fin dalle prime battute, trascinata dalla miglior Ricci della stagione.

La partita - Primo quarto che si chiude sull’11-15 in favore di Olajide e compagne che vanno all’intervallo sul 22-26.

Nel terzo quarto Senigallia prova a reagire portandosi sul 31-32. Ci pensa allora Soli, con una tripla, a spianare la strada alla Pallacanestro Perugia che chiude il terzo quarto sul 36-38 per poi dilagare nell’ultimo quarto, quando le biancorosse piazzano un parziale di 7-18 che vale il 43-56 finale.

E adesso la testa è già alla sfida di sabato 28 gennaio quando al PalaPellini, alle 18,30, arriverà Porto San Giorgio nella penultima gara della regular season, per difendere il piazzamento in classifica e allungare la striscia utile.

Il tabellino di BASKET 2000 SENIGALLIA-SISAS PALLACANESTRO PERUGIA 43-56

BASKET 2000 SENIGALLIA: Catalani, Bernardi 3, Paccapelo 9, D’Amico 6, Formica 2, Cecchini 2, Pentucci, Duran 3, Borghetti 2, D’Avanzo 13, Angeletti 3, Nobili. All.: Luconi, ass. Santini.

SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Olajide 14, I. Cernicchi ne, Riccioni 2, Soli 7, Ricci 13, Aquinardi 5, Cragnolino, Starace ne, Cardinali 1, Manganello 8, Vescovi 6. All.: Posti, ass. Bencivenga

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Serie B femminile, vittoria da urlo per la Pallacanestro Perugia: espugnata Senigallia

PerugiaToday è in caricamento