rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Nomine & Poltrone - Basket, la Valdiceppo ha scelto il nuovo coach: squadra al giovanissimo Campigotto

Carlo Campigotto è ufficialmente il nuovo tecnico della Valdiceppo. A soli 27 anni, fresco diplomato al secondo anno del corso Allenatori di Bormio, dopo la passata stagione al servizio delle giovanili della società perugina e nel team del coach Formato - ora in altri lidi - arriva la grande opportunità di allenare in prima persona una delle quadre di basket più imortanti dell'Umbria. no di quelli che lavorerebbe 24 ore al giorno, partito lo scorso anno senza esitazione dalla sua Rivarolo Basket  per vivere un’avventura nuova, speciale. Un carattere a volte spigoloso ma sempre diretto, schietto, netto nelle sue posizioni.

Ha collaborato, come abbiamo già detto, con coach Formato con grande entusiasmo,  partecipando non solo alle interminabili serate davanti al video per correggere errori e trovare soluzioni, ma ha svolto un ruolo molto attivo anche nella gestione delle partite, nel corso di una stagione splendida che ha visto la Sicoma sfiorare il ritorno alla Serie B.

Oltre alla prima squadra ha collabora al progetto scuola, allenando con grande energia l’under 16: nel mirino lo sviluppo dei giocatori ed il lavoro individuale su di loro, ma anche sul piano agonistico arrivando ad un passo dal passaggio alla fase interregionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine & Poltrone - Basket, la Valdiceppo ha scelto il nuovo coach: squadra al giovanissimo Campigotto

PerugiaToday è in caricamento