rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Basket, turno infrasettimanale: Liomatic Perugia Virtus Siena

Domani si gioca il turno infrasettimanlale della quarta giornata di campionato di Basket contro il Siena al Palaevangelisti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La Liomatic Perugia torna subito al lavoro per affrontare un turno infrasettimanale impegnativo, mercoledì sera a partire dalle ore 21.00 al Palaevangelisti saranno ospiti i ragazzi della Virtus Siena per la quarta giornata di campionato.

Come da tradizione Siena è una squadra composta da giocatori giovanissimi, in maggior parte provenienti dalle formazioni under 19, vicecampioni d’Italia nella scorsa stagione, e under 17, campioni d’Italia 2010/2011, della stessa Virtus. Giovanissimo è anche l’allenatore, Mecacci, nel passato campionato alla guida dell’under 19, il coach più giovane del panorama cestistico nazionale, questo potrà contare su giocatori come Pascolo, classe ’93, tiratore micidiale dalla distanza, Cucco, play del ’94 vincitore dello scudetto con l’under 17 insieme a Rovere, atleta eclettico in grado di ricoprire più ruoli. Un altro tiratore è Bianconi, nel giro della nazionale under 17, sotto le plance gioca Tessitori, il pivot più interessante nel sistema cestistico italiano, nel ruolo di ala troviamo Olleia e Mirone due giocatori dalle doti atletiche straordinarie.

Proseguendo nel roster troviamo il senior Simeoli, giocatore tuttofare, grande rimbalzista autore di 29 punti nella vittoria con Chieti nella giornata appena trascorsa, Mei punto di riferimento in attacco, la chioccia della squadra e grande realizzatore. Innesto importante, proveniente dalla Virtus Bologna, è Spizzichini, playmaker classe ’92, giocatore dal grande talento ed ottimo prospetto, chiude il roster Bernardi, tiratore di striscia classe ’93.

Partita molto interessante, le due formazioni si sono affrontate anche in fase di precampionato e Perugia è riuscita ad avere ragione di Siena ma solamente nel finale, dopo un match duro ed equilibrato, appuntamento quindi a mercoledì alle ore 21.00 al Palaevangelisti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, turno infrasettimanale: Liomatic Perugia Virtus Siena

PerugiaToday è in caricamento