rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, la Liomatic rimedia una sconfitta sul campo della Spider

La Liomatic Basket Perugia conclude la propria preparazione al campionato con una sconfitta contro Spider Fabriano per 69-56

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Gli umbri non sono riusciti ad avere ragione della Spider che ha mostrato maggiore freschezza e brillantezza in campo, complice forse il match di qualche giorno fa contro Ferentino che ha costretto i perugini a spendere molte energie. Perugia si presenta rimaneggiata con Cutolo tenuto precauzionalmente a riposo ed il giovane Cornicchia impegnato con il PBA preseason games.

Nonostante questo, la partenza è equilibrata ed il punteggio rimane sempre in bilico, la Liomatic trova alcune buone conclusioni che le consentono di chiudere il parziale in vantaggio, 13 a 16 per i biancorossi al termine dei primi dieci minuti. Nel secondo periodo i marchigiani riescono a portare l’inerzia del match a loro favore andando al riposo avanti di una sola lunghezza. Decisivo il rientro in campo. Perugia accusa la fatica e non riesce a fermare le offensive avversarie, Fabriano allunga e chiude a +11 la penultima frazione.

Durante gli ultimi dieci minuti i biancorossi non riescono a rifarsi sotto, a Fabriano non resta che controllare il risultato portandosi a casa la vittoria, finisce +13 per i padroni di casa. Termina con una sconfitta la fase preparatoria della Liomatic, nella settimana che sta per iniziare i giocatori guidati da Steffè lavoreranno ancora per riuscire ad assimilare al meglio gli schemi e per farsi trovare pronti per la trasferta a Matera, prima giornata della nuova stagione 2011/2012.

Tabellino

Spider Fabriano - Liomatic Perugia  69 - 56 (13-16; 16-12; 24-14; 16-14)

Formazioni

Spider Fabriano: Stanic 4, Liberati 2, Trapella 6, Castelletta 11, Darrigo 7, Marchisio, Bugionovo, Perez, Usberti 10, Iardella 16, Sgobba 13. All. Giordani.    

Liomatic Perugia: Chiatti 6, Caroldi 4, Bisconti 6, Truccolo 14, Baldi Rossi 3, Poltroneri 13, Kushchev 4, Santantonio 2, Bonamente 4. All. Steffè.   Ultima amichevole prestagionale per i grifoni quella che si è disputata questo pomeriggio a Fabriano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Liomatic rimedia una sconfitta sul campo della Spider

PerugiaToday è in caricamento