rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Accordo di collaborazione tra pallacanestro Perugia e pallacanestro femminile Umbertide

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Pallacanestro perugia S.S.D. a R.L. Pallacanestro Femminile Umbertide e Basket Umbertide sono lieti di comunicare di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnica che le vedrà impegnate nel prossimo triennio.


E' la prima volta che due Società stringono un accordo di questo genere, accordo che va oltre una collaborazione amichevole e prevede la creazione di sinergie tra realtà importanti, amiche e vicine logisticamente, con lo scopo di far crescere il movimento nella regione, con uno sguardo particolarmente attento alle giovani.

Ciascuna Società metterà a disposizione dell'altra le proprie risorse. In particolare la Pallacanestro Femminile Umbertide schiererà i propri tecnici, in primis il professor Lorenzo "lollo" Serventi sia per sedute di allenamento sia per una collaborazione con i tecnici di Pallacanestro Perugia che porterà a un percorso di crescita studiato appositamente.

Tutta la struttuea della serie A1, atlete comprese, sarà a disposizione per stage e altre iniziative, con lo scopo ultimo di aumentare il numero di atlete umbre nelle prime squadre nazionali e rendere gli allenamenti più competitivi.

L'accordo riguarderà tutte le tesserate delle categorie under 13, 14, 15, 17, 19, compresa la serie B femminile griffata Pallacanestro Perugia.

Tutto questo è stato reso possibile dalla grande disponibilità di tutti i dirigenti delle Società e i Presidenti dott. Paolo Betti, Mauro Manganello e Enrico Cavalaglio. C'è la consapevolezza di dar vita ad un progetto ambizioso, che sarà aperto anche ad altre società che ne vorranno far parte e che rappresenta una assoluta novità nel mondo del basket giovanile della nostra regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo di collaborazione tra pallacanestro Perugia e pallacanestro femminile Umbertide

PerugiaToday è in caricamento