rotate-mobile
Sport

Barletta-Perugia, il Grifo è in testa: il day after e le prime analisi

Dopo la bella vittoria del Grifo a Barletta che ha espugnato per 1-0 il Puttilli guadagnando la vetta della classifica a punteggio pieno la dirigenza e mister Battistini fanno il punto

E' tempo di bilanci. A due giornate dall'inizio della stagione il Perugia è in vetta alla classifica con 6 punti in due partite, grazie alle vittorie su Benevento e Barletta. Questo risultato, che però era nell'aria, non fa che entusiasmare i tifosi. Mentre cresce la tensione agonistica per il "derby" di domenica tra Perugia e Gubbio i piani alti dei biancorossi dicono la loro sulla giornata di domenica.

Il presidente Santopadre ha affermato che: "Queste partite dimostrano che il Perugia sa lavorare anche di sciabola. Di forza, di fisico, con le unghie. Le partite si vincono anche così". E poi: "Il pareggio? Ci poteva anche stare. Ma alla fine la qualità del Perugia è venuta fuori e ha avuto la meglio. Ciò che più mi ha soddisfatto, ciò che più mi ha inorgoglito è l’atteggiamento generale dei ragazzi. Chi è entrato in campo, per esempio, lo ha fatto con concentrazione, con un buon piglio. In squadra abbiamo davvero 24 “prime linee”, con il Barletta si è visto. Quando vinci le prime due (partite) ci sono buone probabilità che ti giocherai pure il campionato, a fine anno. Noi? Puntiamo ai playoff, tutto ciò che viene in più lo prendiamo con piacere". 

L'aspetto tecnico invece è affidato a mister  Pier Francesco Battistini: "Barletta-Perugia? Una partita non bellissima, ottimamente interpretata sul piano agonistico. Contro un avversario aggressivo, con tanta fame di vittoria e ben poco da perdere, vista l’età della sua rosa» ricorda il tecnico.

"I pugliesi ci hanno costretto a giocare sugli esterni – continua Battistini -. Sapevamo che non sarebbe stato facile contro di loro. I segnali c’erano tutti: il caldo, il lungo viaggio per arrivare al “Puttilli” e le due giornate di recupero in meno, a causa del posticipo con il Benevento. L’unico rammarico, è che la gara si poteva e si doveva chiudere prima. È ancora presto per godersi il primato, il torneo del resto è appena all’inizio. Ma sono contento, i tre punti di oggi sono una bella iniezione di fiducia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barletta-Perugia, il Grifo è in testa: il day after e le prime analisi

PerugiaToday è in caricamento