rotate-mobile
Sport

Barletta Perugia 0-1| I biancorossi espugnano il Puttilli

Il Perugia esce dalla trasferta di Barletta con una bella vittoria, per la seconda giornata del campionato di Prima divisione di Lega Pro. Prossima giornata derby con il Gubbio

Gli uomini di Battistini conquistano la prima vittoria del campionato in trasferta, davanti ad un Barletta pimpante e generoso, grazie alla rete siglata nel primo tempo da Matteo Politano. Anche se alla fine si soffra un pò troppo, considerata la superiorità numerica, il Perugia dà uno squillo al torneo collezionando la seconda vittoria consecutiva.

IL MATCH-Le squadre si studiano nei primi minuti in campo, ma al 6' minuto, arriva una punizione conquistata da Ciofani sulla quale si porta Clemente. Alla fine a batterla è Di Tacchio che impatta sulla barriera. Gli umbri partono bene e all'8', scambio sul breve tra Ciofani e Clemente, con il capitano che va alla battuta ed il portiere che devia in angolo all'ottavo minuto. sul successivo corner di Rantier, nulla di fatto per il Grifo. All'undicesimo, rigore reclamato per i pugliesi per una leggera spinta in aera di Cacioli sull'avversario, ma l'arbitro considera un normale "Spalla a spalla". Erroraccio di Levran che mette in difficoltà Koprivec con un retropassaggio corto e lento. Per poco non ne approfitta il Barletta al quindicesimo che spinge sulla difesa alta del Perugia. Verticalizzazione per Barbuti e uscita miracolosa del portiere con conseguente scontro con l'avversario che ha la peggio. Intorno al 21esimo minuto, Koprivec si supera con una deviazione in angolo sul tiro di Ferreira, dopo un fendente di Simoncelli che taglia in due la retroguardia perugina. Il Barletta fa la partita e il Perugia non riesce ad uscire dalla propria metà campo e si limita a difendersi, cercando lo spunto per il contropiede. Ma al 35esimo minuto, il Perugia passa in vantaggio con una fiammata in avanti: cross di Rantier dalla sinistra sul secondo palo, dove arriva Matteo Politano che di testa infila Pane, mentre la difesa pugliese era tutta concentrata su Ciofani. La formazione locale prova a riorganizzarsi nei minuti finali della prima frazione, ma l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Il secondo tempo inizia con gli stessi undici in campo del primo tempo e con il Barletta che cerca di velocizzare la sua manovra in verticale e sulle fasce. Nei primi frangenti si segnala un colpo di testa di Meucci a cercare l'angolino lontano della porta difesa da Koprivec, che mette qualche brivido alla difesa umbra. Al tredicesimo, Fabinho rileva Rantier e il nuovo entrato si mette subito in mostra con un contropiede. Peccato che il passaggio finale per Clemente sia in controtempo. Mentre al minuto 17, il Capitano Clemente, non brillantissimo, lascia il campo per Cenciarelli. Il Barletta, anche se è poco incisivo nella sua manovra tiene il Perugia deitro che non riesce a rispondere all'assedio dei pugliesi in cerca del pareggio. C'è da soffrire per gli uomini di Battistini che sembrano voler attendere gli avversari nella propria metà campo, cercando lo spunto per colpire. Al 32' Di Tacchio viene sostituito da Moscati, con l'allenatore del Perugia che cerca una scossa per i suoi. Quando mancano meno di dieci minuti dalla fine, calcio d'angolo per il Barletta che costringe all'uscita Koprivec che subisce anche fallo. Qualche minuto più tardi, conclusione strozzata di Fabinho che sciupa una buona possibilità da fuori area. E subito dopo traversone di Esposito dalla destra per Ciofani che manda alto di testa. Negli ultimi 5 minuti il Barletta resta in dieci e gli umbri spingono per il raddoppio con la conclusione di Politano, respinta dal portiere avversario. Brivido finale con il Perugia scoperto, ma Levran è provvidenziale nel suo intervento difensivo. Finale con il Barletta in avanti e questo costringe Cenciarelli al fallo per gli ultimi secondi di panico con Simoncelli che entra in area e Koprivec che chiude la strada all'avversario e spiana la strada verso la vittoria.

LA SVOLTA DEL MATCH-Il gol del Perugia ad opera di Matteo Politano che raccoglie di testa, il cross di Rantier, ma anche gli interventi del portiere  perugino, Koprivec, che nel primo tempo tiene il risultato fermo sullo 0-0. Gli uomini di Battistini, conquistano così la prima vittoria lontano dal Curi.

TABELLINO

BARLETTA: Pane, Calapai, Angeletti, Vacca, De Leidi, Burzigotti, Ferreira, Dezi, Barbuti, Meucci, Simoncelli. All. Novelli.

PERUGIA: Koprivec; Russo, Cacioli, Lebran, Liviero; Esposito, Di Tacchio; Politano, Clemente, Rantier; Ciofani. All. Battistini

Arbitro: Simone Aversano di Treviso

Reti: Politano (P) 35'

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barletta Perugia 0-1| I biancorossi espugnano il Puttilli

PerugiaToday è in caricamento