rotate-mobile
Sport

Barletta-Perugia 0-0 | Un pareggio che sa di mal di trasferta

Un brutto pareggio del Perugia in casa del Barletta penultimo in classifica, nessuna rete e poche cose quelle viste dal Grifo. Koprivec migliore in campo con un rigore parato e con un intevento provvidenziale nei minuti finali

Il Grifo lontano da casa non sa proprio vincere. Un brutto pareggio a reti inviolate è l'unico scarno bottino che il Perugia porta a casa dalla trasferta puglierse ospite del Barletta penultimo in classifica.

Il Grifo comincia bene il match per niente intimorito dai pugliesi, la prima vera palla gol arriva al quarto d'ora, Comotto colpisce di testa su calcio d'angolo ma Liverani compie il miracolo. Il Grifo insiste e in pochi minuti sfiora il vantaggio con Mazzeo. Proprio intorno alla nuova punta centrale dell'undici di Camplone che gira il gioco del Grifo, Mazzeo si muove molto tra le linee cercando di liberare le fasce laterali dove far correre gli esterni, se da un lato la coppia Massoni-Sprocati provoca qualche apprensione al Barletta lo stesso non si può dire sull'asse opposto.

Il primo tempo però non regala molte emozioni e la partita perde presto di ritmo mentre le squadre si allungano e non riescono ad esprimersi in maniera continua, sul finire della prima frazione Camplone è costretto al primo cambio: Massoni lascia il posto a Daffara con Comotto che si sposta dalla fascia al centro della difesa.

Il secondo tempo comincia con un cambio in attacco per il Perugia, fuori Mazzeo dentro Eusepi. Se qualcuno aspetta la reazione del Perugia la partita invece ricomincia sotto la pressione dei pugliesi che scendono in campo con un piglio e un coraggio diverso. Il Grifo è costretto nella propria metà campo dove gli uomini di Camplone cercano di fare densità per lasciare meno spazio all'attacco pugliese. Eusepi al quarto d'ora tenta il primo tiro in porta ma Liverani è attento.

Anche il Barletta non demorde è cerca il risultato, anche il portiere perugino è sempre attento come su un calcio di rigore fischiato dal direttore di gara per un fallo di mani di Daffara in area. Picci tira ma Koprivec para e tiene bloccato il risultato sullo 0-0. Il Grifo è scomposto e non riesce ad esprimere un gioco fluido come bene gli riesce tra le mura amiche. La partita si trascina verso il novantesimo con il Barletta che negli ultimi minuti resta anche in dieci per l'espulsione di D'Errico, ma gli umbri non riescono ad approfittarne portando a casa un solo punto per un pareggio che sa di mal di trasferta.

Tabellino:

Barletta (3-4-3): Liverani, Romeo, Camielleri, Cane, Di Bella, Pippa, D’Errico, Legras, Picci (45′st Zigon), Cicerelli (36′st Prutsch), Mantovani (27′st Branzani). A disp.: Vaccarecci, Maccarone, Cascione, Ilari. All.: Orlandi.

Perugia (4-3-3): Koprivec, Comotto, Sini, Filipe, Massoni (48′pt Daffara), Scognamiglio, Sprocati, Vitofrancesco (32′st Mungo), Mazzeo (1′st Eusepi), Moscati, Fabinho. A disp.: Stillo, Conti, Insigne, Bijimine. All.: Camplone.

Arbitro: Mangialardi di Pistoia.
Ammoniti: Sini, Cane, Romeo, Daffara, Liberano, Fabinho, Di Bella. Espulsi: D’Errico (38′st) per entrata da tergo su Mungo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barletta-Perugia 0-0 | Un pareggio che sa di mal di trasferta

PerugiaToday è in caricamento