rotate-mobile
Sport

Che brutto momento per il Grifo: emergenza totale per Bisoli, infermeria strapiena

In attesa della trasferta di Bari. L’unica notizia positiva per il Perugia sarà il rientro di Zebli, che ha scontato il turno di stop per il rosso ricevuto con il Modena e tornerà nell’undici titolare. In avanti sarà ballottaggio tra Ardemagni e Di Carmine

Emergenza totale in casa Perugia. Il Grifo chiuderà il 2015 con l’infermeria piena e tanti impegni ancora da dover affrontare. Nelle ultime ore sono arrivate tante cattive notizie per la squadra biancorossa: Bisoli dovrà fare a meno di Alhassan, Salifu e Fabinho per le prossime quattro partite (Bari, Livorno, Pro Vercelli e Vicenza), che chiuderanno il girone di andata. Se il periodo di recupero per i tre Grifoni procederà senza intoppi, potremo dunque rivederli in campo a Como il 16 gennaio.

E i problemi non finiscono qui: domenica a Bari non ci sarà neanche Giuseppe Rizzo, ancora fermo ai box, ma dalle parti di Pian di Massiano sperano di poterlo rimettere in sesto almeno per la sfida con il Livorno. Si intravede invece qualche timido spiraglio di luce per Zapata, chiamato a stringere i denti per sopperire alle numerose assenze nel reparto offensivo: al “San Nicola” infatti non sarà presente neanche Vittorio Parigini, squalificato dopo il giallo preso contro il Novara, il quinto della sua stagione. 

Nonostante tutto Bisoli sembra intenzionato a proseguire con il 4-3-3: il tecnico emiliano ha provato Spinazzola nel tridente d’attacco, inserendo Rossi nella posizione di terzino sinistro. Probabile che l’ex Parma si giochi il posto da titolare con Comotto. Sarà invece del match Lorenzo Del Prete, tenuto a riposo precauzionale ma arruolabile in vista di Bari. 

L’unica notizia positiva per il Perugia sarà il rientro di Zebli, che ha scontato il turno di stop per il rosso ricevuto con il Modena e tornerà nell’undici titolare. In avanti sarà ballottaggio tra Ardemagni e Di Carmine, ma la punta milanese (4 gol sinora), pare abbia di nuovo superato l’ex Fiorentina nella graduatoria di Bisoli.

Aggiornamento: BOLLETTINI MEDICI

Fabinho nella giornata di ieri è stato ricoverato presso l’ospedale di Santa Maria della Misericordia di Perugia nella struttura complessa di Chirurgia  Vascolare diretta dal Dott. Massimo Lenti. Il giocatore è stato sottoposto ad arteriografia dal Dott. Basso Parente e dal Dott. Pietro Pozzilli, dalla quale si evince un “entrapment dell'arteria poplitea bilaterale”. Nell’arco della prossima settimana verrà sottoposto ad intervento chirurgico bilaterale. La prognosi e i tempi di recupero saranno comunicati dopo dell’intervento.

Giuseppe Rizzo, in seguito all’entesopatia inserzionale con elongazione a livello semimembranoso della coscia destra, sta proseguendo il recupero funzionale. Nell’arco della prossima settimana si aggregherà alla squadra.

Amidu Salifu sta proseguendo il proprio protocollo di FTK riabilitativo specifico di recupero dal sovraccarico funzionale della coscia con infiammazione su base sciatalgica.

Alexis Zapata, che ha riportato lombosciatalgia acuta, sta proseguendo il proprio programma di recupero e nell’arco della prossima settimana si aggregherà alla squadra.

Al calciatore Raphael Mirval è stato riscontrato un risentimento muscolare a livello del soleo della gamba destra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che brutto momento per il Grifo: emergenza totale per Bisoli, infermeria strapiena

PerugiaToday è in caricamento