rotate-mobile
Sport

Serie D, Gubbio-Foligno è un giallo. Balistreri denuncia combine, i Lupi rispondono

L'attaccante dei Falchetti ha denunciato la ex squadra per un presunto tentativo di combine. Immediata la risposta della società eugubina: "Falso, basta strumentalizzazioni"

Gubbio-Foligno non si è ancora giocata ed è già un caso. Il derby umbro di serie D, snodo fondamentale della stagione per i rossoblù in programma domenica 24 aprile, si tinge di giallo: stando a quanto riportato dal quotidiano “La Nazione”, Pietro Balistreri, attaccante ora in forza al Foligno ma che ha vestito la casacca dei Lupi sino allo scorso dicembre, avrebbe denunciato alla Procura federale un tentativo di combine. Da quanto si apprende, nei giorni scorsi il giocatore sarebbe stato contattato telefonicamente da un dirigente del Gubbio. Il fatto di per sé non è stato smentito dalla società eugubina, che ha però dato una interpretazione molto differente da quella denunciata da Balistreri.

La risposta dei Lupi – La notizia ovviamente ha scosso l’ambiente rossoblù. Il club guidato da Sauro Notari ha immediatamente risposto alle accuse mosse dal calciatore e riportate dal quotidiano umbro. Nel comunicato pubblicato sul sito internet della squadra, si legge quanto segue: “Nei giorni scorsi, l’A.S. Gubbio, come di consueto, ha predisposto bonifici bancari sia in favore dei calciatori tuttora in forza alla squadra eugubina, sia a favore di quattro ex tesserati rossoblù (tra cui Balistreri, ndr), con i quali il rapporto era cessato dallo scorso mese di dicembre, ma che non erano ancora stati completamente saldati di tutti i rimborsi pattuiti”.

“La segreteria rossoblù – si precisa nel comunicato – ha quindi telefonato a ciascuno degli interessati per informarli del bonifico che sarebbe stato effettuato. Tre di loro hanno ringraziato caldamente la società eugubina, Balistreri ha invece preso tempo. Poco dopo Balistreri ha richiamato il delegato di segreteria, mettendolo in comunicazione con un dirigente del Foligno Calcio, il quale ha formulato delle rimostranze. A quel punto la telefonata è terminata. Il presidente Sauro Notari, informato dell’accaduto ha deciso di bloccare il bonifico a favore di Balistreri”. Secondo la società eugubina "sarebbe questo il reale svolgimento dei fatti, per cui le notizie scandalistiche e fuorvianti apparse su alcuni organi di informazione appaiono come evidenti distorsioni e strumentalizzazioni, ispirate a finalità non chiare, soprattutto per la concomitanza, del tutto occasionale, tra i fatti e la vigilia della gara Gubbio-Foligno”.

Nessun tentativo di combine, dunque, ma solo una telefonata informativa. Il giallo si infittisce. Intanto domani si gioca e se il Gubbio dovesse vincere e il Gavorrano perdere, la formazione di Magi tornerebbe in Lega Pro un anno dopo la clamorosa retrocessione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Gubbio-Foligno è un giallo. Balistreri denuncia combine, i Lupi rispondono

PerugiaToday è in caricamento