rotate-mobile
Sport

Perugia, comincia l'avventura: domani esordio con l’Aversa Normanna

Prima di campionato in Campania per il team di Battistini che si affida al 4-2-3-1 con Clemente pronto a lanciare il bomber Gucci. In porta ci va Despucches

Comincia con la trasferta di Aversa l’avventura del Perugia nel campionato di Seconda divisione di Lega Pro (Girone B). I ragazzi guidati da mister Battistini affronteranno domani, allo stadio 'Bisceglia' con inizio alle ore 15.00, la formazione campana allenata da Nicola Romaniello.

Subito, dunque, un test impegnativo per i grifoni, che, dopo la meritata promozione, si ripresentano ai nastri di partenza di un torneo professionistico con il chiaro obiettivo di compiere il salto di categoria. Il match sarà diretto dall’arbitro Amerigo Aloisi, della sezione Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Bevere e Atanasio De Meo, entrambi della sezione di Foggia.

Qui PERUGIA – C’è ovviamente grande attesa per questa prima di campionato. A confermarlo è lo stesso allenatore perugino, al debutto in un torneo professionistico: “Sono molto curioso - ha ammesso - ho fatto tante esperienze nel calcio dilettantistico ed è normale nutrire un certo fremito per questa avventura”. I grifoni arrivano all’esordio in campionato forti della vittoria in Coppa Italia a spese del Santarcangelo, sconfitto 2-0 al Curi, che è valsa il primato nel proprio girone. Nonostante sia stato concluso il tesseramento di Giordano, in porta andrà Despucches. I biancorossi devono poi fare a meno di Cacioli (5 giornate di squalifica dalla finale della serie D) e verificare le condizioni di Bueno.

Qui AVERSA  – Un esordio in casa granata definito con il botto. “Quello col Perugia è un inizio che ci inorgoglisce - ha osservato il presidente Giovenni Spezzaferri - una partita difficile e, allo stesso tempo, allettante”. Il blasone dell’avversario sarà certamente uno stimolo in più per tutto l’ambiente, non un freno. “Capita anche quando il campionato di serie A è fermo - ha concluso Spezzaferri - quindi ci sarà la possibilità di avere più gente allo stadio e iniziare nel migliore dei modi questo campionato”.

Probabili formazioni
Perugia: (4-2-3-1) Despucches; Borghetti, Russo, Anania, Pupeschi; Carloto, Borgese; Clemente, Ferri Marini, Moscati; Gucci. All. Battistini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, comincia l'avventura: domani esordio con l’Aversa Normanna

PerugiaToday è in caricamento