rotate-mobile
Sport

Avellino-Perugia, le probabili formazioni: il Grifo con il tandem Ardemagni-Fabinho

Le certezze maggiori vengono dall'attacco con la coppia Fabinho-Ardemagni che tenterà di scardinare la retroguardia biancoverde. Gli irpini arrivano al match di oggi molto carichi...

Il Perugia ritrova oggi l'Avellino, squadra che all'andata bloccò sullo 0-0 l'undici biancorosso dopo l'incredibile errore dal dischetto di Taddei nei minuti conclusivi del match. Camplone deve far fronte alle tante assenze dovute a squalifiche e infortuni. La situazione più critica a centrocampo, dove la squalifica di Fossati e l'infortunio occorso in settimana a Taddei hanno privato il tecnico abruzzese degli unici due registi della rosa: le due opzioni per sostituire il giovane talento scuola Milan sono lo spostamento di Verre dalla posizione di mezzala alla cabina di comando o l'utilizzo dal primo  minuto di Matti Lund Nielsen. Camplone ha assicurato che entrambi sono in grado di ricoprire il ruolo, sia l'azzurrino a Palermo sia il danese con Zeman, infatti, hanno fatto tale esperienza. 

Al momento sembra partire avvantaggiato Verre, con Nicco e Fazzi che agirebbero ai suoi fianchi. Poche indecisioni invece per quello che concerne le fasce: Crescenzi si riprende la fascia sinistra e Faraoni, in grande crescita, sarà confermato sulla destra. Anche in difesa mancano uomini importanti con le defezioni del lungodegente Giacomazzi e di Hegazy, infortunatosi in settimana: per sostituire l'egiziano appare sempre più probabile il debutto con il Grifo di Andrea Mantovani, che completerebbe il trio difensivo insieme a Goldaniga e Comotto. 

Dopo le parole dell'allenatore in conferenza stampa è quasi sicura la presenza di Jan Koprivec in difesa della porta del Perugia. Le certezze maggiori vengono dall'attacco con la coppia Fabinho-Ardemagni che tenterà di scardinare la retroguardia biancoverde. Gli irpini arrivano al match di oggi molto carichi, in zona “Partenio” c'è chi parla di partita della vita. Rastelli dovrà fare a meno del febbricitante D'Angelo e agli indisponibili Vergara e Visconti. Rastelli è indeciso se confermare il 4-3-1-2, non particolarmente convincente nella sconfitta di Lanciano, o copiare il 3-5-2 di Camplone. Altro dubbio importante riguarda l'impiego o meno del capocannoniere dei campani Castaldo che, in caso di ammonizione, verrebbe squalificato dal giudice sportivo: possibile dunque che giochi dal primo minuto Mokulu.

PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (4-3-1-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa, Bittante; Kone, Arini, Zito; Schiavon, Trotta, Mokulu. All.: Massimo Rastelli.

PERUGIA (3-5-2): Koprivec; Goldaniga, Mantovani, Comotto; Faraoni, Nicco, Verre, Fazzi, Crescenzi; Ardemagni, Fabinho. All.: Andrea Camplone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Perugia, le probabili formazioni: il Grifo con il tandem Ardemagni-Fabinho

PerugiaToday è in caricamento