rotate-mobile
Sport Magione

Autodromo di Magione, lo sport motoristico è consentito: domenica gare auto

In pista le gare auto con l'Individual Races Attack e altre categorie, pubblico non consentito per le restrizioni anti Covid

Tra gli sport consentiti dai nuovi decreti restrittivi contro l'emergenza Covid rientra anche l'automobilismo sportivo: per questo motivo si svolgeranno regolarmente le competizioni programmate presso l'impianto umbro di Magione il prossimo 8 Novembre. 

A confrontarsi in gara domenica prossima saranno i concorrenti dell’Individual Races Attack, competizione che come richiama il nome stesso prevede la partenza individuale dei singoli mezzi (possono partecipare tutte le categorie di auto da corsa, da quelle più elaborate a quelle più vicine alle versioni stradali, dalle vetture turismo fino alle monoposto).

Nell’edizione svoltasi a Giugno il pilota eugubino Gianni Urbani è risultato il migliore degli umbri in gara, assieme alla lady perugina Deborah Broccolini, neo campionessa italiana della Velocità in Montagna 2020: mentre il primo si presenterà nuovamente ai via dell'Individual, la Broccolini non prenderà parte a questa sfida.

Accanto all’Individual Races, in pista domenica ci saranno anche le monoposto della Formula Libera, categoria alla quale partecipano solo auto da formula, ma di varie categorie e livelli.

In pista domenica 8 Novembre si vedranno poi i protagonisti del Trofeo Italia Storico, serie con auto da corsa di piccole e medie cilindrate che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo: anche in questa occasione il gruppo dei partenti sarà nutrito, con 24 iscritti che si sfideranno in prova unica da 20’. Il Trofeo è organizzato dai fratelli Alvaro e Alessandro Bartoli e si correrà anche il 22 Novembre e il 6 Dicembre.

Domenica si sfideranno sul tracciato del Borzacchini anche gli appassionati dell’Asso Minicar, serie che si corre in vari autodromi italiani con le piccole ma grintose vetture bicilindriche.

Per i noti motivi legati all’emergenza sanitaria in corso, l’accesso al pubblico non sarà consentito. I risultati sportivi delle competizioni verranno resi noti attraverso i canali social e la pagina del servizio cronometrico di Perugia Timing.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autodromo di Magione, lo sport motoristico è consentito: domenica gare auto

PerugiaToday è in caricamento