rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Autodromo dell'Umbria: un fine settimana a due ruote a Magione, tutte le gare

CIV Junior e Trofeo Centro Italia Velocità, spettacolo e divertimento con i giovanissimi centauri del campionato tricolore

Il fine settimana dell’8 e 9 Luglio sarà infatti dedicato tutto alle due ruote con il prestigioso appuntamento del Campionato Italiano Velocità Junior (dai 10 ai 18 anno), indetto dalla Federazione Motociclistica Italiana e il  Trofeo Centro Italia Velocità organizzato dal Moto Club Spoleto ed aperto a moto di varie categorie.
 
Nel CIV Junior la serie MiniGP si appresta ad affrontare all’Autodromo dell’Umbria un “doppio round” valevole come quarto e quinto evento stagionale. Tra sabato e domenica i talenti della classi MiniGP 50cc, PreMiniGP 50cc, OHVALE GP-0 (110, 160, 190 Daytona) oltre che del monomarca Yamaha R125 Cup si sfideranno in due distinte gare, ulteriore elemento d’interesse per un fine settimana di attività organizzato dal Moto Club Spoleto.
 
Nel Trofeo Centro Italia Velocità ideato e promosso dal Moto Club Spoleto, si sfideranno come sempre due distinte classi: “Rider” per piloti più esperti con moto 600 e 1000cc in configurazione Open, “Amatori” per i centauri alle loro prime sfide in pista possessori di licenza FMI (Minivelocità compresa). Per tutte le informazioni consultare il sito web ufficiale www.trofeocentroitalia.it
 
Ad anticipare il weekend di gara, nelle giornate di giovedì 6 e venerdì 7 luglio sono previsti dei turni di prove libere. Il costo d’ingresso all’Autodromo Borzacchini per le giornate di sabato e domenica è di 10 euro.  La piscina dell’Autodromo Water and Speed sarà aperta regolarmente durante il fine settimana, inoltre per chi sarà in possesso del biglietto per le gare, è previsto uno sconto sull’ingresso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autodromo dell'Umbria: un fine settimana a due ruote a Magione, tutte le gare

PerugiaToday è in caricamento