rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Magione

Autodromo dell'Umbria, ultimo weekend di gare auto per il 2020: sabato e domenica si corre

Nel rispetto delle normative anti Covid, ancora interdetto l'accesso al pubblico; le gare saranno trasmesse in diretta streaming da LiveGp.it

Un anno difficile per tutti e anche per il mondo dello sport, eppure c'è una realtà che in Umbria ha continuato a offrire agli sportivi la possibilità di praticare la propria disciplina rispettando tutte le necessarie norme di sicurezza previste: l'Autodormo dell'Umbria.

Tant'è che anche nel prossimo fine settimana del 5 e 6 dicembre, a Magione si svolgerà un ultimo appuntamento per i praticanti del volante sportivo, precisamente il Trofeo Super Cup, già protagonista di altre apparizioni, Super Cars, il Challenge Ford MPM, l’RS Challenge, la Super Proto Cup, Assominicar e il Trofeo Italia Storico.

Il Super Cup porterà alla partenza auto turismo di varie tipologie e cilindrate e si correrà suddivisi in due divisioni (cilindrate più piccole e più grandi). Spazio poi alla Supercars e Super Proto Cup, una sfida riservata ad auto prototipo e Gran Turismo, particolarmente prestanti e affascinanti.

In stile monomarca la RS Cup, dove corrono le Renault Clio in allestimento corsa.

Spazio anche alle vetture da formula, con il Challenge Ford MPM, in cui gareggiano molti giovani promettenti piloti.

Nuovamente in pista anche gli appassionati del mondo Assominicar, dove competono auto dal motore bicilindrico, particolarmente prestante, nonostante le ridotte dimensioni.

Infine, a concludere la stagione 2020, di cui nemmeno un appuntamento previsto è andato perso, i drivers del Trofeo Italia Storico, che porta in pista vetture da corsa datate, ma ancora capaci di dare emozioni a chi le guida e a chi le ammira da bordo pista.

Gli eventi, per le note normative anti contagio, saranno a porte chiuse per il pubblico, ma saranno trasmessi in diretta streaming dal sito LiveGp.it e condivisi sui profili social dell’Autodromo dell’Umbria.

Il programma agonistico prevede nella giornata di sabato prove libere e qualificazioni a partire dalle ore 13.05, fino alle 15.50.

Domenica le competizioni vedranno il primo semaforo verde alle ore 8.30, per proseguire ininterrottamente fino all’ultima partenza delle 15.40.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autodromo dell'Umbria, ultimo weekend di gare auto per il 2020: sabato e domenica si corre

PerugiaToday è in caricamento