rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ascoli-Perugia 0-1 | Un graffio di Sprocati all'ultimo istante

Un Grifo in nove, nell'ultima azione possibile strappa i tre punti ad un buon Ascoli. La reste di Sprocati risolleva il Perugia a meno tre visto anche il pareggio del Frosinone per 2-2 in casa con la Salernitana

Questa volta gli ultimi minuti portano bene, il Grifo strappa i tre punti in casa dell'Ascoli con un graffio all'ultimo secondo utile del solito Sprocati: il grifone che viene dalla panchina. La partita comincia bene per gli umbri che accompagnati da più di 600 tifosi gestiscono bene gli spazi cercando di colpire con gli uomini più pericolosi Fabinho e Mazzeo.

Al 20' però Massoni si cade in errore e da ultimo uomo trattiene Cipriani lanciato a rete, fallo e rosso ineccepibile. Il Grifo è scosso ma non si lascia distrarre mentre gli ascolani si riorganizzano per cercare di vincere la partita. Il primo tempo si chiude ma nessuna delle due squadre però riesce a pungere sul serio.

Nella ripresa pronti via, dopo appena due minuti l'arbitro ristabilisce la parità numerica: ancora un lancio lungo che taglia in due la difesa ascolana, Di Gennaro trattiene da ultimo uomo Nicco, è rosso diretto. Mazzeo tra i migliori sulla punizione seguente non è fortunato e spara alto. Il Grifo però non è lucido e nonostante la grande mole di gioco non riesce ad impensierire la retroguardia bianconera.

Al 36' accade l'episodio che potrebbe costare caro agli umbri, Colomba e Conti lontani dalla palla si agganciano, e Conti visto dalla terna, scalcia l'avversario, l'arbitro lo espelle mentre per Colomba estrae solo un giallo. La partita sembra compromessa ma il cambio finale di Camplone regala il brivido alla 'nord' in trasferta: fuori Nicco dentro Sprocati. E' il cambio decisivo, prima l'Ascoli resta in nove per la doppia ammonizione per Colomba, poi il Grifo nell'ultimo istante utile trova il gol vittoria: lancio lungo di Koprivec, palla in area e Sprocati con un graffio da vero grifone infila la porta, Ascoli 0 Perugia 1.

Tabellino:

Ascoli (3-5-2): Russo; Scognamillo (41′pt Di Gennaro), Magliocchetti, Schiavino; Iotti, Carpani (22′pt Grilli), Capece, Colomba, Giacomini; Cipriani (19′st De Iulis), Tripoli. A disp.: Pazzagli; Casselon, Giovannini, Storani,. All.: Destro.

Perugia (3-5-2): Koprivec; Comotto, Massoni, Scognamiglio; Conti, Moscati (27′st Vitofrancesco), Filipe, Nicco (43' st.Sprocati), Fabinho; Mazzeo, Eusepi (41′st Sanseverino). A disp.: Stillo; Sini, Carcione, Henty, Sprocati. All.: Camplone.

Marcatori: 50' Sprocati (P)
Arbitro: Marini di Roma
Ammoniti: Eusepi, Iotti, Schiavino, Giacomini, Colomba, Grilli.
Espulsi: Massoni (15′pt) Conti (36′st) Di Gennaro (3′st) Colomba (48′st).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli-Perugia 0-1 | Un graffio di Sprocati all'ultimo istante

PerugiaToday è in caricamento