rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Perugia, Dezi firma e conquista subito i tifosi: gol e spettacolo nel 3-0 al Villabiagio

Il centrocampista, appena arrivato in prestito dal Napoli, ha aperto le marcature nel test amichevole contro la formazione dell'Eccellenza umbra. Bene anche Rolando Bianchi

E’ rimasto stupito anche Cristian Bucchi. Jacopo Dezi, centrocampista appena arrivato dal Napoli, ha subito regalato spettacolo ai tifosi del Perugia segnando la prima delle tre reti che i biancorossi hanno rifilato in amichevole al Villabiagio (squadra dell’Eccellenza umbra). Un inizio sprint immediatamente dopo la firma sul contratto che ufficializzava il suo passaggio in prestito al Grifo  e primi applausi per lui da parte del pubblico perugino, assiepato intorno ai campi di allenamento per assistere al test match.

Per l’occasione Bucchi ha scelto ancora una volta il 4-3-3 e non ha risparmiato i big della squadra, praticamente tutti in campo: Rosati in porta, Volta e Belmonte in mezzo alla difesa con Del Prete e Alhassan sulle fasce; sulla mediana Ricci in cabina di regia supportato da Zebli e dal già citato Dezi, in avanti tridente composto da Guberti, Buonaiuto e Bianchi. Proprio quest’ultimo ha messo in mostra l’atteggiamento migliore: ha rincorso gli avversari, lottato in area di rigore, discusso con l’arbitro e siglato la rete del 2-0 dopo aver scartato il portiere. Non male per chi fino a pochi giorni fa aveva le valigie pronte.

I ritmi non sono certo dei più alti, il Villabiagio si difende con il chiaro intento di non fare brutta figura e il Perugia può provare diverse soluzioni offensive. Il 3-0 è però opera di Cenerini, difensore della formazione di Guastalvino, il quale anticipa Bianchi e mette in porta il pallone. Risultato acquisito e attenzione che cala un po’ da parte dei biancorossi: nel finale, dopo diverse chance sprecate per portare a 4 il bottino complessivo, il Grifo concede anche una bella occasione agli avversari per accorciare le distanze commettendo fallo in area di rigore, ma il direttore di gara, dopo essersi consultato con il proprio assistente, decide di far proseguire. La sfida si chiude dunque sul punteggio di 3-0: buone indicazioni per Bucchi e qualche dubbio in più per Santopadre. Sarà difficile mandare via un Bianchi così carico.

A Teramo – Stamattina ultimo allenamento per la squadra prima della partenza per Teramo, sede dell’amichevole contro la formazione locale. Di fatto è il test conclusivo prima dell’inizio del campionato, che per il Perugia prenderà il via lunedì 29 agosto contro il Cesena. Per tutti coloro i quali fossero interessati ad andare allo stadio "G. Bonolis" per assistere al match (calcio d’inizio alle 20.30), la società comunica che i tagliandi sono in vendita sul circuito bookingshow al costo di 8 € comprensivo di diritto di prevendita (possono effettuare l’acquisto solo i possessori della tessera del tifoso). Per la curva ospiti dello stadio di Teramo sono disponibili 938 posti. È valida l'opzione "Porta 2 amici allo stadio". È disponibile anche un tariffa baby per i nati tra il 2002 e il 2016 con il costo del biglietto di 2 €.

Zebli convocato – Inoltre la società fa sapere che il centrocampista biancorosso classe 1997 Pierre Desiree Zebli è stato convocato in occasione della gara amichevole internazionale della Rappresentativa "B Italia" contro la Nazionale maggiore dell'Iran, in programma martedì 23 agosto a Coverciano presso il Centro Tecnico Federale.

TABELLINO

PERUGIA-VILLABIAGIO 3-0 (2-0)

PERUGIA: Rosati, Guberti, Ricci, Bianchi, Dezi (30' st Didiba), Volta, Zebli, Belmonte, Del Prete, Alhassan, Buonaiuto (39' st Belaid). A disp.: Santopadre A. Elezaj, Imparato, Monaco, Zapata, chiosa, Patrignani, Olausson, Mancini, Di Nolfo. All. Bucchi

VILLABIAGIO: Agostini, Vergani, Trequattrini, Goretti, Cenerini, Ciurnelli, Belli, Gramaccia, Porricelli, Tomassini, Marchesini. A disp.: Matteli, Costantini, Nofri Onofri, Pignattini, Agostini, Bulla, Ciurnelli. All. Guastalvino

ARBITRO: Lattanzi di Perugia (Liti - Castellani)

MARCATORI: 12' pt Dezi, 36' pt Bianchi, 2' st Cenerini (aut)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, Dezi firma e conquista subito i tifosi: gol e spettacolo nel 3-0 al Villabiagio

PerugiaToday è in caricamento