rotate-mobile
Sport

Basket, Liomatic Perugia: amichevole contro Firenze

Ancora un'amichevole per i ragazzi di coach Fabrizi che hanno ben figurato nella partita giocara contro la formazione toscana della Brandini Claag

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Ottimo allenamento per i ragazzi di coach Fabrizi che hanno disputato un altro match amichevole, questa volta contro la formazione toscana della Brandini Claag. Match a lunghi tratti equilibrato, la Liomatic ha espresso un buon gioco di squadra pur avendo sulle gambe la sessione atletica di ieri e la partita con Recanati di due giorni fa.

Al termine del match, il capitano della formazione perugina, Simone Bonamente si è intrattenuto per una piccola intervista rilasciata all'ufficio stampa della Liomatic.

Seconda amichevole con una squadra di categoria, quali sono le prime impressioni?

"Ancora siamo indietro sulla preparazione e dobbiamo sicuramente migliorare di esperienza ma stiamo facendo passi in avanti sia come squadra che individualmente. Sicuramente rispetto a Recanati eravamo più stanchi, visti i brevi tempi di recupero, abbiamo comunque fatto una buona partita".

Adesso vi aspetta una doppia amichevole con Lucca ed il ritorno sia con Recanati che con Firenze. "Cercheremo di progredire ulteriormente, migliorando su quello che chiede coach Fabrizi, al momento non è importante il risultato ma dobbiamo pensare a prepararci per l'inizio del campionato".

Quindi quali sono le tue prime impressioni sulla squadra?

"Dobbiamo ancora lavorare fisicamente e sulle letture, di certo cominceremo ad inserire anche altri elementi tecnici che favoriranno l'amalgama, è importante che noi giocatori più esperti diamo una mano ai più giovani per acquisire esperienza, proseguendo sulla linea adottata finora".

Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Fabrizi sarà in trasferta contro un'altra toscana, Lucca, mercoledì 12 settembre; si replicherà tra le mura amiche del PalaEvangelisti sabato 15 settembre, in occasione della presentazione ufficiale della squadra. Nel frattempo è in proiezione lo spot video della campagna abbonamenti che potete vedere sia al sito perugiabasket.net che alla webTV dei grifoni, lo spot sta andando inoltre in onda sulle reti di Umbria TV, media partner della Liomatic Perugia Basket.

I parziali dei quarti sono i seguenti: 17-19; 13-13; 19-19; 13-18.
 
Liomatic Perugia Basket: Chiatti 15, Poltroneri 10, Cutolo 15, Bonamente 4, Chiarello 2, Santantonio 5, Bei 2, Ramenghi 6, Fiorucci, Gagliardoni 3.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: amichevole contro Firenze

PerugiaToday è in caricamento