rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Altro

Waterbasket Perugia Campione d'Italia per la terza volta consecutiva

La compagine del presidente Claudio Cerquaglia ha conquistato il titolo dopo una serie di 10 partite, subendo una sola sconfitta

Il Waterbasket Perugia trionfa per la terza volta consecutiva nel campionato italiano che si è chiuso domenica scorsa a Verona. La compagine del presidente Claudio Cerquaglia ha conquistato il terzo titolo dopo una serie di 10 partite, subendo una sola sconfitta in trasferta contro Firenze.

Nell'ultima giornata, a Verona, Waterbasket Firenze è stato sconfitto dai padroni di casa in un appassionante confronto deciso all'ultimo minuto, con un punteggio finale di 31-27.

Una vittoria che, di fatto, ha consegnato il titolo ai grifoni. Mai come quest'anno il titolo è stato raggiunto grazie a una serie di prestazioni di squadra. Perugia ha potuto fare affidamento su una difesa pressoché impenetrabile grazie alle ottime prestazioni di Daniele Busti, Filippo Asfalti, Giovanni Esposito e Jacopo Corradi.

Le prestazioni in attacco sono state eccellenti come sempre, grazie ai fratelli Tommaso e Riccardo Giulietti e a Sara Tortorella, un vero ostacolo per le difese avversarie, insieme al bomber Luca Carini, a Francesco Vibi e al capitano Andrea Asfalti.

I nuovi arrivi di quest'anno, Lars Regni e Francesco Testi, si sono dimostrati pronti nell'ultima giornata e fanno ben sperare per la prossima stagione. A causa di infortuni, Federico Micillo e Giulio Rossi non hanno potuto dare il loro prezioso contributo quest'anno, ma sicuramente saranno pronti per la prossima stagione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Waterbasket Perugia Campione d'Italia per la terza volta consecutiva

PerugiaToday è in caricamento