rotate-mobile
Altro

Tennis, l'Ussi assegna i suoi titoli: Andrea Checcarelli vince il torneo Gold, a Federico Sciurpa il titolo del Silver

Il campionato promosso dall'Unione stampa sportiva dell'Umbria si avvia a compiere 40 anni

Con la consueta cerimonia di premiazione al ristorante dello Junior Tennis Perugia, sede storica della competizione, si è conclusa l'ultima edizione del torneo di tennis promosso dall'Unione stampa sportiva italiana dell'Umbria. Il torneo, da tredici anni è dedicato a Roberto Mantilacci, scomparso prematuramente nel 2008 e più volte vincitore del torneo. 

Quest'anno la competizione si è suddivisa in tre tabelloni. Al principale e a quello di consolazione, dove si affrontano i giornalisti che hanno perso il primo turno, si è aggiunto quello Gold, una competizione ristretta a 8 con i semifinalisti del tabellone principale, ribattezzato Silver, e i quattro semifinalisti dell'edizione passata. Ad aggiudicarsi il titolo assoluto è stato Andrea Checcarelli, Federico Sciurpa ha conquistato il titolo nel Silver, mentre quello di consolazione è andato ad Alessandro Catanzaro. Nel doppio si sono affermati Danilo Nardoni e Luca Fiorucci. 

Per il secondo anno l'Ussi ha confermato il premio intitolato a Giuseppe Occhioni, un premio fairplay che è stato assegnato a Riccardo Marioni. Alla cerimonia erano presenti l'assessore allo sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli, Carmelo Campagna, vice presidente di Bcc Centro Umbria e Toscana e la consigliera Giovanna Romano, oltre ai vertici della Federtennis Umbria, con il presidente Roberto Carraresi e il vice Maurizio Mencaroni. A fare gli onori di casa i maestri dello Junior, Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Francesco Vazzana e Stefano Lillacci. L'evento, sostenuto da Bcc Centro Umbria e Toscana e R&C studio, si avvia al quarantennale. Il torneo, infatti, è nato nel 1984. Antonio Ciorba e Stefano Cocchieri, i due principali organizzatori per l'Ussi, sono già al lavoro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, l'Ussi assegna i suoi titoli: Andrea Checcarelli vince il torneo Gold, a Federico Sciurpa il titolo del Silver

PerugiaToday è in caricamento