rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Tennis, diramati gironi e calendari di A1: lo Junior Perugia sfiderà Sinner e Sonego

I gialloblù inseriti in un gruppo di ferro con il Tc Italia dei due azzurri, il Tc Parioli del francese Rinderknech e il Ct Vela Messina di Caruso: "Centrare la salvezza sarebbe straordinario"

Sale l'attesa per il via dell'avventura in A1 per lo Junior Tennis Perugia, che a poco più di un mese dall'inizio del campionato ha conosciuto i nomi delle sue avversarie. La Federtennis ha infatti diramato gironi e calendari, con il team di capitan Tarpani inserito in un 'gruppo di ferro' (il girone 4) con il Tc Italia Forte dei Marmi di Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia, il Tc Parioli del francese Arthur Rinderknech e il Ct Vela Messina di Salvatore Caruso. 

ORGOGLIO - “Siamo orgogliosi di partecipare auna competizione con tanti campioni - commentano i maestri Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana -. Centrare la salvezza sarebbe straordinario, come sempre i nostri ragazzi daranno il massimo in campo e non vedono l’ora di confrontarsi”.

CALENDARIO - Dopo la splendida cavalcata di un anno fa che ha portato i gialloblù nella massima competizione a squadre in Italia, si lavora per presentarsi al meglio in vista di un campionato a dir poco esaltante che vedrà lo Junior esordire in trasferta, il 10 ottobre in casa del Ct Vela Messina. La settimana seguente in via XX settembre arriverà invece il Tc Italia e sette giorni dopo toccherà al Tc Parioli. La fase di andata e ritorno si chiuderà il 21 novembre, poi spazio alla fase finale. Il regolamento prevede che le prime dei 4 gironi si qualificheranno alle semifinali playoff, le seconde e le terze dei gruppi disputeranno i playout e le ultime saranno retrocesse in serie A2.

LA SQUADRA - La formazione dello Junior Tennis Perugia è capitanata da Roberto Tarpani e composta dall’argentino Juan Inacio Londero (che vanta come career-high la posizione n. 50 mondiale), da Francesco Passaro, dal tunisino Skander Mansouri, dal bosniaco Tomislav Brkic, da Tomas Gerini, Andrea Militi Ribaldi, Gilberto Casucci, Davide Natazzi, Emanuel Fiorentini, Ioannis Kountourakis e Federico Cecconi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, diramati gironi e calendari di A1: lo Junior Perugia sfiderà Sinner e Sonego

PerugiaToday è in caricamento