rotate-mobile
Altro

Serie A Rugby | L'Acea Perugia torna a macinare vittorie: azzerato il Livorno e sorpasso in classifica

ACEA RUGBY PERUGIA - UNICUSANO LIVORNO RUGBY 41-5 (19-5)

Marcatori: 16’ pt m. Chierici tr. Hernandez (P), 24’ pt m. Romei (P), 29’ pt m. Zannoni (L), 33’ pt Battistacci tr. Hernandez (P), 2’ st m. Fialà (P), 15’ st m. Lucenti (P), 28’ st m. Hernandez (P), 38’ st m. Lucenti tr. Romei (P)

Cartellini: 15’ pt giallo Basha (L), 37’ st giallo Basha (L)

ACEA RUGBY PERUGIA: Levantaci (19’ pt Nataletti), Lucenti, Fialà, Romei, Bevagna L., Hernandez, Battistacci (31’ st Bevagna F.), Gasparri (29’ st Milizia), Bernardini, Palugini (17’ st Matarazzo), Chierici (34’ st Pelliccia), Toth, Nicita (34’ st D’Alba), Alunni Cardinali (31’ st Camuzzi), Caruso (18’ st Peter Rios). All.: Puerari UNICUSANO LIVORNO RUGBY: Saleme (1’ st Rolla), Martinucci, Ianda (24’ st Stiaffini), Nanni, Zannoni, Bartolomucci (24’ st Citi), Rossi (1’ st Meini), Basha, Scrocco, Piras (30’ st Chiti), Gragnani, Castellani, Aranda (1’ st Ficarra), Bufalini, Andreotti (32’ st Mattei). All.: Zaccagn

L’Acea Rugby Perugia vince e convince nel pomeriggio di domenica 27 novembre tra le mura di casa e bissa così il trionfo di Napoli di una settimana fa. La neo-promossa Unicusano Livorno Rugby è andata al tappeto a Pian di Massiano con il punteggio di 41-5. I biancorossi si sono imposti in maniera netta dopo una prestazione grintosa che li ha visti brillare in tutti i fondamentali. Perugia, con questo successo, scavalca proprio i toscani in classifica precedendoli di una lunghezza (13 punti contro i 12 di Livorno). Prossimo impegno l’11 dicembre in casa della Fiorini Pesaro.

CRONACA Perugia in maglia celeste, Livorno in bianco-verde. Primi minuti di gara molto combattuti, poi al 16’ è Chierici ad aprire le danze con una splendida meta trasformata dall’argentino numero 10 Hernandez. Al 24’ altra meta per Perugia con Romei, stavolta non trasformata, poi alla mezz’ora si vede Livorno con l’unica meta labronica della partita grazie a Zannoni. I ragazzi di Puerari non ci stanno e chiudono il primo tempo con un’altra meta di Battistacci trasformata da Hernandez. 19-5. La ripresa si apre con una meta biancorossa ad opera di Fialà dopo 2 minuti. Perugia difende bene e va a valanga con altre tre mete, due di Lucenti e una di Hernandez. Il match termina così 41-5.

INTERVISTE Federico Puerari, tecnico dell’Acea Rugby Perugia: “Oggi siamo stati molto disciplinati e abbiamo proposto in campo quanto fatto in settimana. Passo dopo passo stiamo dimostrando di crescere, continuiamo a lavorare così. Musica argentina in spogliatoio a fine gara? Noi argentini siamo i benvenuti in questa squadra, ma in generale in questo paese. Prima siete venuti voi italiani in Argentina, ora il contrario. L’Italia è una buona casa per noi argentini”.

Andrea Gasparri, terza linea dell’Acea Rugby Perugia: “Siamo riusciti a giocare secondo il nostro piano di gioco e siamo andati molto bene anche nei placcaggi riconquistando spesso la palla. Siamo soddisfatti della prestazione di oggi. Non ci risparmiamo mai, né in allenamento né in gara. Infatti non ce la facevo più e nel secondo tempo sono stato sostituito”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A Rugby | L'Acea Perugia torna a macinare vittorie: azzerato il Livorno e sorpasso in classifica

PerugiaToday è in caricamento