rotate-mobile
Altro

LA PROTAGONISTA Matilde Minelli porta il Padel umbro ai vertici europei: vittoria al torneo U14 in Olanda

Esulta il circolo Padel Arena: "Questa vittoria rappresenta un segnale della crescita del movimento giovanile del padel in Italia"

Matilde Minelli porta il movimento del Padel umbro ai vertici europei della specialità. La under 14 - gualdese ma gioca per il circolo perugino Arena Padel - in coppia con la toscana Giraldi (Padel Empoli)  ha trionfato nella categoria U14 Femminile nella la seconda tappa olandese del FIP Promises, il Circuito della Federazione Internazionale di Padel, che si è svolta sabato 27 e domenica 28 maggio, a Zeist, presso il Zeister Tennis & Padel Club SHOT. In campo le Categorie Under 14-16-18, sia maschile che femminile. I giovani partecipanti venivano da ogni parte d’Europa. Battendo la coppia Moens-Vereertbrugghen dal Belgio, dopo un sudato terzo set e portando a casa 2000 punti (per la classifica generale) e tanta soddisfazione. Matilde è seguita nella sua crescita tecnica dal coach Fabricio Cattaneo è di grande stima e fiducia e rappresenta un elemento chiave nella crescita sportiva dell’atleta. 

Padel dell'Umbria in festa: vota gli "oscar" per miglior giocatore, giocatrice (varie "fasce"), torneo, maestro e circolo

“Questa vittoria – commentano da Padel Arena Perugia – rappresenta un segnale della crescita del movimento giovanile del padel in Italia: proseguendo di questo passo, nei prossimi anni il gap con le grandi potenze si ridurrà sensibilmente. Continuando il lavoro di sacrificio e tenacia, unitamente all’aiuto e alla professionalità dei Maestri che seguiranno quotidianamente i nostri giovani, si prospetteranno anni di grande successo per il percorso sportivo delle nostre Atlete. Una grande soddisfazione per il Padel Umbro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA PROTAGONISTA Matilde Minelli porta il Padel umbro ai vertici europei: vittoria al torneo U14 in Olanda

PerugiaToday è in caricamento