rotate-mobile
Altro

Equitazione, l’Umbria conquista l’oro alla Coppa delle Regioni Dressage

Vittoria per Vittoria Volpi, Maria Sole Bonucci, Mina Felicitas Simeone e Maria Vittoria Duranti. La gara si è svolta a San Giovanni in Marignano, a Rimini, dal 23 al 25 settembre

Grande successo dell’Umbria alla Coppa delle Regioni di Dressage che si è disputata all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, a Rimini, dal 23 al 25 settembre. Il team composto da Vittoria Volpi, Maria Sole Bonucci, Mina Felicitas Simeone e Maria Vittoria Duranti ha, infatti, conquistato l’oro nel livello F. Agli ordini di Asja Goetzke, istruttrice ormai nota nel panorama italiano avendo avuto quest’anno ben tre allievi agli Europei, le giovani amazzoni hanno così ottenuto un successo che mancava all’Umbria, riportando a casa la Coppa Challenge. Quattro ragazze agguerrite e determinate, due children, una junior e una young rider, con quattro cavalli fantastici di Fonteabeti, hanno messo la firma su questo epico risultato.

Da segnalare anche la vittoria individuale di Maria Sole Bonucci negli Junior e di Maria Vittoria Duranti nei Senior.

All’evento sportivo hanno preso parte anche Giulia Pergolesi, Sofia Ceccarelli, Stella Capitanucci e Margherita Loccini nel livello E, e Francesca Faina, Vittoria Contu, Lorenzo Schippa e Giulio Sidoni, nel livello E Primi passi. Capo equipe, il tecnico federale Roberta Celi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitazione, l’Umbria conquista l’oro alla Coppa delle Regioni Dressage

PerugiaToday è in caricamento